Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi, il jolly della difesa

Il centrale del Parma è risultato il migliore dei suoi contro la Juventus dimostrando di potersi ritagliare tanto spazio anche quest’anno

Simone Iacoponi è stato il miglior crociato sabato sera contro la Juventus e la sua prestazione gagliarda e combattiva ha esaltato i tifosi, di cui è diventato un beniamino già da tempo. Il Corriere dello Sport sottolinea la bontà della prova del jolly difensivo, schierato in mezzo alla retroguardia, che arrivò a Parma nel gennaio 2017 quando ancora la squadra si trovava in Lega Pro.

FEDELISSIMO. D’Aversa lo ha eletto fin da subito come suo “fedelissimo” utilizzandolo sempre, a seconda delle esigenze, al centro o sulla fascia destra. In quella posizione ha disputato tutte le 38 partite dello scorso campionato di serie A, da semi debuttante, e tra i giocatori di movimento solo Caputo dell’Empoli è riuscito a superarlo seppur di qualche minuto.

AFFIDABILE. Il ds Faggiano vorrebbe un centrale affidabile e possibilmente veloce da affiancare a capitan Alves ma sa di avere in casa una valida alternativa in Iacoponi. E quindi sta riflettendo se non sia il caso di investire le ultime risorse in altre zone del campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida è in programma allo Stadio Barbera di Palermo, venerdì 19 aprile con calcio...
I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017,...
La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma