Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi, il jolly della difesa

Il centrale del Parma è risultato il migliore dei suoi contro la Juventus dimostrando di potersi ritagliare tanto spazio anche quest’anno

Simone Iacoponi è stato il miglior crociato sabato sera contro la Juventus e la sua prestazione gagliarda e combattiva ha esaltato i tifosi, di cui è diventato un beniamino già da tempo. Il Corriere dello Sport sottolinea la bontà della prova del jolly difensivo, schierato in mezzo alla retroguardia, che arrivò a Parma nel gennaio 2017 quando ancora la squadra si trovava in Lega Pro.

FEDELISSIMO. D’Aversa lo ha eletto fin da subito come suo “fedelissimo” utilizzandolo sempre, a seconda delle esigenze, al centro o sulla fascia destra. In quella posizione ha disputato tutte le 38 partite dello scorso campionato di serie A, da semi debuttante, e tra i giocatori di movimento solo Caputo dell’Empoli è riuscito a superarlo seppur di qualche minuto.

AFFIDABILE. Il ds Faggiano vorrebbe un centrale affidabile e possibilmente veloce da affiancare a capitan Alves ma sa di avere in casa una valida alternativa in Iacoponi. E quindi sta riflettendo se non sia il caso di investire le ultime risorse in altre zone del campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma si gode la vittoria del campionato ma pensa già al derby. "Sappiamo...
Blitz di Zagaritis, Caoulibaly e Bonny mentre parlava il centrocapista: "Sembravamo in dodici, grazie all'aiuto...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma