Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon ricomincia da Parma: “Emozioni e ricordi”

Il portiere della Juventus, ora nei panni di vice Szczesny, si rituffa nel campionato italiano ripartendo proprio dal Tardini dove debuttò in A

Gianluigi Buffon ricomincia da Parma. Seppur nelle vesti di avversario. La sua prima partita dal ritorno nel campionato italiano si giocherà proprio al Tardini, dove lui debuttò in serie A nemmeno da maggiorenne. Era il 19 novembre del 1995 e l’ex portiere della Nazionale, ora di nuovo alla Juventus da vice Szczesny, fermò da solo il Milan di Capello, Baggio e Weah. 

LETTERA. Ventiquattro anni più tardi la sua ultima volta anticipata da una lettera pubblicata sui social. “Mi verranno in mente molti ricordi, rivivrò grandi emozioni e incontrerò di nuovo tanti amici. Forse non poteva esserci situazione più simbolica per accompagnare il mio ritorno nel campionato italiano. Emozioni che, come si dice in questi casi, svaniranno al calcio d’inizio“.

TRASFERTA TOSTA.La trasferta a Parma non è proprio il modo più soft per partire. Con la maglia della Juve, al Tardini, ho sempre sofferto: partite difficili, vittorie sudate e ogni tanto anche qualche delusione. Ma la prima giornata è fondamentale. Soprattutto quando alla seconda è già in programma uno scontro diretto. Ma per pensare al Napoli ci sarà tempo. Ora concentrazione solo sul Parma“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma