Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi: “Test duro ma ci proveremo”

L’allenatore del Venezia non parte battuto alla vigilia della trasferta di Parma. “E’ una gara importante, dovremo giocare di squadra”

Il tecnico del Venezia, Alessio Dionisi, ha parlato alla vigilia della trasferta di Parma valida come terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. “E’ una gara importante. Per noi è la preparazione a quello che sarà il campionato, nel senso che non abbiamo l’obiettivo di battere il Parma, bensì quello, come nel match precedente, di riconoscerci, di metterli in difficoltà e, se saremo bravi, anche a cercare di passare il turno. Naturalmente, cercheremo di ottenere il massimo, ben sapendo che non partiamo da favoriti“.

MENTALITA’.Cercheremo di non snaturarci, fermo restando che, sicuramente, dovremo pensare anche a difenderci e a superare le difficoltà che il Parma ci creerà. Ma sono convinto che anche noi potremo dire la nostra“.

L’AVVERSARIO.E’ una squadra forte, che ha fatto bene la serie A, non devo neanche stare qui a parlare delle individualità. Sappiamo benissimo che, se dovessimo giocare solo sulle individualità, non avremmo nessuna possibilità. Ma fortunatamente a calcio si gioca in undici, anzi in due squadre contrapposte, più le sostituzioni. Di conseguenza questo non deve spaventarci: dev’essere per noi una spinta in più, perché domani affronteremo un avversario che, indubbiamente, farà un campionato diverso dal nostro ed ha valori individuali superiori ai nostri, ma cercheremo di sopperire alle differenze individuali con l’organizzazione ed i valori di squadra“.

INFERMERIA.Vacca farà un esame definitivo oggi, per sapere quanto tempo deve ancora avere a disposizione per recuperare. Noi siamo molto ottimisti, alla fine lui in questi giorni non si è allenato, anche in via precauzionale. Sarà in panchina a prescindere, ma difficilmente sarà disponibile, sarà a meno di mezzo servizio. Per quanto riguarda gli altri indisponibili, non rientrerà nessuno, a parte Alberto Pomini, che invece, questa settimana, si è allenato con la squadra, pertanto sarà a disposizione. Tutti gli altri si stanno avvicinando a rientrare in squadra. Zigoni e Di Mariano contiamo, e speriamo, di averli almeno dalla seconda partita di campionato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I crociati hanno collezionato una vittoria in più (13 a 12) e hanno un...
Gialloblù in campo per preparare la gara contro il Venezia in programma domani, sabato 3...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Venezia in programma sabato 3 febbraio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma