Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inglese e Sprocati: al Parma il primo antipasto di A

I crociati vanno sotto dopo pochi minuti poi reagiscono e ribaltano il risultato contro la Sampdoria nella prima amichevole stagionale al Tardini

Buona la prima al Tardini per il Parma che batte in rimonta la Sampdoria e ricava indicazioni positive in ottica Coppa Italia e, soprattutto, campionato. Bella la reazione dei crociati che non si demoralizzano allo svantaggio in avvio siglato da Ramirez e con un gol per tempo di Inglese e Sprocati ribaltano il risultano aggiudicandosi il primo vero antipasto di serie A.

4-3-3 PER ENTRAMBE. Moduli speculari per le due squadre che scelgono il 4-3-3 come marchio di fabbrica. D’Aversa promuove di nuovo Kulusevski nel tridente e conferma Brugman in cabina di regia affiancato ai lati da Kucka e Hernani. In difesa il sacrificato è Dermaku per lasciar spazio a Iacoponi in mezzo con Laurini a destra e Gagliolo dal lato opposto.

SAMP BENE IN AVVIO. Nel primo tempo cominciano meglio i blucerchiati che al 6′ passano a condurre al primo affondo: Linetty cambia passo sulla trequarti e appoggia a Ramirez che tutto solo dal limite esplode un sinistro imprendibile per Sepe. Che rischia ancora grosso a metà frazione sul diagonale di Quagliarella a lato di un soffio prima dell’improvvisa accelerazione di Gervinho che porta Colley a commettere il fallo in area di rigore.

REAZIONE PARMA. L’arbitro Gariglio assegna il penalty che Audero para in un primo momento a Inglese bravo a firmare il provvisorio pari sulla ribattuta. Un duello riproposto al 42′ quando il portiere ospite risponde di piede alla girata mancina di Inglese poi proprio allo scadere Sepe vola a deviare in corner la staffilata di Vieira dalla distanza.

COLOMBI C’E’. Un solo cambio (Colombi per Sepe) in avvio di ripresa caratterizzato al 7′ dal bel lancio millimetrico di Brugman per Inglese che sbaglia l’ultimo controllo davanti ad Audero. Sull’altro versante al 13′ si mette in evidenza tra i pali il neoentrato Colombi che nega la doppietta al vivace Ramirez. E più tardi compie un’ottima parata anche su Jankto in proiezione offensiva.

PERLA SPROCATI. I padroni di casa si affidano alle giocate di Gervinho che al 19′ conclude di potenza sopra la traversa. Inizia la girandola dei cambi ma a dieci minuti dalla fine, un po’ a sorpresa, il Parma completa il sorpasso grazie al subentrante Sprocati che raccoglie la corta respinta della difesa e dal limite beffa di destro Audero.

PARMA-SAMPDORIA 2-1

Marcatori: 6′ pt Ramirez (S), 23′ pt Inglese (P), 35′ st Sprocati (P)

PARMA (4-3-3): Sepe (1′ st Colombi); Laurini (34′ st Dermaku), Iacoponi (46′ st Gazzola), B.Alves, Gagliolo; Kucka (17′ st Grassi), Brugman (34′ st Scozzarella), Hernani (17′ st Karamoh); Kulusevski (17′ st Barillà), Inglese (25′ st Cornelius), Gervinho (26′ st Sprocati). A disp.: Alastra, Machin, Siligardi, Ceravolo. All.: D’Aversa

SAMPDORIA (4-3-3): Audero (42′ st Falcone); Bereszynski (30′ st Depaoli), Murillo (31′ st Ferrari), Colley (31′ st Chabot), Murru (31′ st Augello); Linetty (23′ st Barreto), Vieira (43′ st Pompetti), Jankto (31′ st Thorsby); Ramírez (43′ st D’Amico), Quagliarella (32′ st Bonazzoli), Maroni (26′ st Bahlouli). A disp.: Avogadri, Regini. All.: Di Francesco

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Note: Ammoniti Gagliolo (P), Ramirez (S)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma