Squadra più corta e aggressiva: gli attaccanti ringraziano

Difesa più alta e centrocampo dinamico le altre prerogative del nuovo Parma che ha innalzato il tasso di fisicità e di tecnica

Gli stenti del girone di ritorno hanno spinto a cambiare rotta l’allenatore Roberto D’Aversa che ha chiesto e ottenuto di poter alzare il tasso di fisicità e di tecnica del gruppo. La società nel contempo aveva deciso di abbassare l’età media della rosa e acquisire qualche cartellino per incrementare il patrimonio calciatori.

NUOVO PARMA. Da lì è nato il nuovo Parma descritto minuziosamente dal punto di vista tattico nell’approfondimento della Gazzetta di Parma. Fin dai primi giorni del ritiro si sta lavorando per costruire una squadra più corta e compatta con una difesa più alta, centrocampisti con più fisico e corsa e attaccanti che sanno tenere sotto pressione la costruzione bassa degli avversari.

MENO DISPENDIO. Partendo, nel caso dei due esterni, da una posizione intermedia tra quella dell’ala vera e propria e quella del trequartista e favorendo una maggior spinta dei terzini che saranno Laurini e forse Pezzella. E se bisognerà capire l’adattabilità di capitan Alves a lasciarsi alle spalle una buona porzione di campo, di sicuro ne trarranno giovamento i tre là davanti. Per loro un minor dispendio di energie in fase difensiva e di conseguenza più lucidità al momento di concludere.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 anni fa

Si è visto infatti nell’ultima amichevole…

Commento da Facebook
7 anni fa

…e possesso palla sempre non superiore al 30%

Commento da Facebook
7 anni fa

Anche se andrò controcorrente la mia fiducia nel tecnico Daversa e” veramente tanta e quest’anno il Parma sara’la squadra rivela azione….

Commento da Facebook
7 anni fa

Spiegatelo ha quei fenomeni di tifosi che per loro non è cambiato niente dallo scorso anno

Articoli correlati

Bernabé fallisce il rigore contro l’Udinese e chiede scusa ai tifosi del Parma. Ora lo...
Il Parma ritrova Elphege, tornato parzialmente in gruppo dopo l’appendicite. Gilardino prepara la trasferta di...
E' iniziata la vendita dei tagliandi per il derby emiliano tra gialloblu e rossoblu in...

Altre notizie