Resta in contatto

News

Il cuore di Iacoponi: iscrive il Ponsacco alla D

Il difensore del Parma, assieme all’imprenditoria locale e ai tifosi, ha contribuito a salvare la squadra del suo paese dal fallimento

Il Ponsacco si iscrive alla serie D grazie anche a Simone Iacoponi. E’ una storia da libro cuore quella che racconta oggi La Gazzetta dello Sport riguardo la società toscana, vicina alla ripartenza dalla Terza Categoria dopo aver sfiorato il ritorno tra i professionisti. L’arresto dell’ad Walter Buonfiglio, al centro di un’indagine con la sua azienda per la sospetta frode di succhi di mela “bio”, aveva rischiato di far calare il sipario proprio alla vigilia del centenario ma alla fine la solidarietà della gente del posto ha preso il sopravvento.

IL SALVATAGGIO. Il primo passo è stata l’apertura di un nuovo conto corrente in cui è convogliata la generosità dell’imprenditoria locale e anche di singoli calciatori come Iacoponi, nato a Pontedera ma ponsacchino doc. Al resto ha provveduto un comitato che, tramite l’organizzazione e la promozione di eventi a carattere locale, è riuscito a raggiungere in fretta la quota di tremila euro già due giorni prima della deadline.

FUTURO DA SCRIVERE. Ora ci sono da reperire le risorse per ricostruire la squadra da zero che sarà affidata a Pino Murgia e il prossimo 4 agosto debutterà in Coppa Italia.

5 Commenti

5
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Commento da Facebookemanuele Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande 👏 uomo 🙌

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Il ❤ IMMENSO di Simone!!! Grandissima persona!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Complimenti!, poi ho notizie che sei un ragazzo meraviglioso. Per me… Inamovibile!!

emanuele
Ospite
emanuele

Simone grande calcioperaio,grande uomo,insomma grande in tutto, persone come lui migliorano il mondo,esempio da seguire voto 10

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Iacoponi sei un Grande

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News