Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cuore di Iacoponi: iscrive il Ponsacco alla D

Il difensore del Parma, assieme all’imprenditoria locale e ai tifosi, ha contribuito a salvare la squadra del suo paese dal fallimento

Il Ponsacco si iscrive alla serie D grazie anche a Simone Iacoponi. E’ una storia da libro cuore quella che racconta oggi La Gazzetta dello Sport riguardo la società toscana, vicina alla ripartenza dalla Terza Categoria dopo aver sfiorato il ritorno tra i professionisti. L’arresto dell’ad Walter Buonfiglio, al centro di un’indagine con la sua azienda per la sospetta frode di succhi di mela “bio”, aveva rischiato di far calare il sipario proprio alla vigilia del centenario ma alla fine la solidarietà della gente del posto ha preso il sopravvento.

IL SALVATAGGIO. Il primo passo è stata l’apertura di un nuovo conto corrente in cui è convogliata la generosità dell’imprenditoria locale e anche di singoli calciatori come Iacoponi, nato a Pontedera ma ponsacchino doc. Al resto ha provveduto un comitato che, tramite l’organizzazione e la promozione di eventi a carattere locale, è riuscito a raggiungere in fretta la quota di tremila euro già due giorni prima della deadline.

FUTURO DA SCRIVERE. Ora ci sono da reperire le risorse per ricostruire la squadra da zero che sarà affidata a Pino Murgia e il prossimo 4 agosto debutterà in Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma