Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma da Europa League nei primi tempi

Prima dell’intervallo i crociati hanno collezionato ben 55 punti e occupano il settimo posto in classifica davanti a Torino e Atalanta

La Gazzetta di Parma spulcia tra le statistiche del campionato di serie A e scova alcuni dati interessanti: nella classifica relativa ai primi tempi il Parma ha collezionato ben 55 punti e chiude al settimo posto davanti a Torino e Atalanta, finita addirittura in Champions. Se si restringe la statistica alle sole gare in trasferta i crociati salirebbero alla sesta piazza ancora più in zona Europa League.

Meno incoraggiante il bottino raccolto al Tardini e nel girone di ritorno. Tra le mura amiche, infatti, i 22 punti, a pari merito con la Spal, significherebbero retrocessione in serie B. Scampata per un pelo nella seconda parte di stagione, in cui peggio dei ducali, fermi a quota 16, hanno fatto solo Frosinone, Fiorentina, entrambe a 15, e il fanalino di coda Chievo. Ma il rendimento in casa si può giustificare anche attraverso l’atteggiamento tattico della squadra, più propensa a colpire nelle ripartenze e, di conseguenza, maggiormente in difficoltà quando si trovava di fronte avversari chiusi, compatti che concedevano pochi spazi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualcosa di magico al Tardini. Così il profilo Instagram del Parma annuncia i preparativi per...
A breve sarà comunicata la nuova disponibilità nel punto vendita allo stadio Ennio Tardini. Costo:...
Si temono disordini e scontri tra le tifoserie ...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma