Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il portiere della Roma, che nelle ultime settimane ha scalzato Olsen, si ritrova di fronte il “suo” Parma in cui ha militato per sei stagioni

Sei stagioni dal 2009 al 2015, un totale di 208 presenze e il legame fortissimo con la piazza di Parma che si è rafforzato ulteriormente nell’ultimo anno del fallimento. Per Antonio Mirante quella di domenica sera all’Olimpico non potrà mai essere una partita come tutte le altre: sarà la sua prima volta da ex in campo (all’andata sedeva ancora in panchina) contro il passato che non si dimentica. La squadra in cui è rimasto più a lungo e che lo ha condotto fino alle porte dell’Europa e della Nazionale.

Il “ragioniere” Mirante, che ottenne il diploma proprio ai tempi della lunga militanza a Parma, è tornato spesso e volentieri in città dalla “vicina” Bologna anche dopo il doloroso ma inevitabile addìo nell’estate del 2015, quando ormai il destino del club era segnato. Non prima di aver “stregato” il Napoli (e fatto infuriare Higuain) e vissuto da protagonista lo “storico” successo sulla Juve, in cui è cresciuto.

Una delle vittime più recenti dei miracoli griffati dal nuovo numero uno della Roma, che dallo scorso 3 aprile ha scalzato l’incerto Olsen tra i pali. Dando maggior sicurezza all’intero reparto difensivo (da allora solo quattro reti incassate in otto partite) e distinguendosi per alcuni interventi salva risultato, vedi rigore parato al 96′ a Sanabria del Genoa, che lo hanno fatto eleggere fin da subito idolo dei tifosi giallorossi. Come a lungo lo è stato tra le fila dei crociati. Rivedrà volentieri gli amici Lucarelli, Biabiany e Gobbi poi indosserà i guantoni e diventerà un semplice avversario per novanta minuti. Nemico mai perchè chi ama il Parma non può non apprezzare Mirante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia è in fuga verso la promozione: le possibili date per la festa...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma