Resta in contatto

News

Corsa salvezza, parte lo sprint finale

Al Parma mancano tre punti per la certezza matematica ma basta anche una sconfitta dell’Empoli in una delle ultime tre partite

La Gazzetta di Parma analizza nel dettaglio il calendario delle ultime tre giornate in ottica salvezza. A 270′ dal termine il Parma deve ancora conquistare matematicamente la permanenza in serie A che solo qualche settimana fa sembrava cosa fatta. Gli ultimi cinque pareggi di fila hanno sensibilmente avvicinato l’obiettivo e messo la truppa di D’Aversa in pole rispetto alle dirette concorrenti. Dati alla mano, mancano tre punti o, in caso contrario, basta solo una sconfitta dell’Empoli per poter festeggiare in anticipo. Nel caso in cui gli uomini di Andreazzoli cogliessero un pari i ducali con un punticino sarebbero già al sicuro. Poco più di una formalità.

Proprio i toscani attualmente terzultimi hanno il calendario più complicato visto che affronteranno, nell’ordine, Samp a Marassi, Torino in casa e Inter a San Siro, le ultime due ancora in piena corsa per l’Europa. Decisamente più abbordabili gli impegni dell’Udinese, a più due, che se la vedrà con Frosinone, Spal e Cagliari, tutte dal destino già deciso. Per il Parma derby di Bologna, ora dietro di una lunghezza, Fiorentina in caduta libera al Tardini e, infine, la trasferta di Roma. Dove si spera già di aver chiuso i conti.

Fonte: Gazzetta di Parma

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News