Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotta salvezza, match point per Parma e Bologna

Lo scontro diretto tra i rossoblù rinati sotto la gestione Mihajlovic e l’Empoli terzultimo potrebbe anche chiudere i giochi nei bassifondi

Gazzetta.it fa il punto sulla volata salvezza a cinque giornate dalla fine. Il Chievo è già retrocesso, al Frosinone serve un miracolo mentre l’Empoli si gioca parecchie chances nello scontro diretto di sabato a Bologna. La lotta per non retrocedere ha subìto uno scossone forse decisivo nell’ultimo turno: il Cagliari ha raggiunto la fatidica quota 40, e la Spal, espugnando il Castellani, ha inguaiato ancora di più i toscani scivolati a meno quattro dall’Udinese.

SCONTRO DIRETTO. Occhi puntati sul Dall’Ara, dove il Bologna rinato sotto la gestione Mihajlovic ha a disposizione il primo match point in casa contro l’Empoli: in caso di ulteriore successo, il quinto di fila tra le mura amiche, volerebbe a più otto sulla truppa di Andreazzoli e sarebbe quasi salvo. Anche il Parma può compiere lo scatto decisivo visto che giocherà nella tana del Chievo già retrocesso ma l’ultimo brutto scherzo alla Lazio dei clivensi invita a non abbassare la guardia. Destino in bilico anche in SpalGenoa che stanno vivendo momenti diametralmente opposti: ferraresi in formissima con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, rossoblù in caduta libera che forse pensavano già di essere al sicuro dopo l’impresa sulla Juve.

LE ALTRE. Anche l’Udinese non può dormire troppo sugli allori alla luce di un calendario complicato che proporrà in rapida successione Atalanta (lunedì alle 19) e Inter. Ormai compromessa la situazione del Frosinone che deve, innanzitutto, battere il Napoli e iniziare a sperare in una combinazione favorevole di risultati da parte delle dirette concorrenti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma