Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Torino, la probabile formazione di ForzaParma

Qualche dubbio legato alla condizione fisica di chi ha giocato mercoledì sera: occhio a Rigoni che prova a insidiare Scozza e Barillà

Pranzo con la proprietà e conferenza stampa soporifera accesa nei minuti di recupero per un commento sul rischio che corre Bob. In effetti era anche il caso di alzare i toni, dopo che qualche minuto prima Roberto D’Aversa aveva incassato (non c’era certo il bisogno) implicitamente la fiducia della dirigenza. A gomito a gomito con la società, che gli fa sentire la vicinanza in un momento difficile, non solo con le parole (affidate al sito ufficiale) del presidente Pizzarotti ma anche con i fatti, adesso che i punti valgono oro, come ha detto in conferenza stampa il tecnico.

Che sulle sue ‘belle spalle larghe’ per citarlo, prova a caricarsi il Parma per l’ennesima volta. Questa con il Torino è una partita che arriva nel momento sbagliato, un periodaccio in cui la squadra è reduce da tre sconfitte consecutive, sette nelle ultime dieci. Mazzarri va forte e macina punti: 21 nel girone di ritorno, dodici in meno rispetto al bottino complessivo del Parma.

Serve quindi gente caparbia, capace di metterci quella cattiveria persa e dispersa. Davanti a Sepe, non impeccabile a Frosinone in occasione del gol che ha fatto ‘sprofondare’ il Parma a sei punti dalla zona salvezza, ci vorrà gente che lotta, concentrata e affidabile. La difesa a tre vista nel secondo tempo di mercoledì potrebbe essere una soluzione da utilizzare, con il 4-3-3 sullo sfondo che dà qualche certezze. La posizione di Gazzola potrebbe essere decisiva. A limite tra il terzino nel 4-3-3 e il quinto nel 3-5-2. 

Ripartire dalle poche (e confuse) certezze che i crociati si sono costruiti strada facendo potrebbe essere una cosa utile. Dimarco potrebbe partire titolare, con Gagliolo assieme a Sierralta e Iacoponi. A centrocampo Scozzarella potrebbe essere sostituito da Rigoni, protetto da Kucka e Barillà. Davanti Ceravolo, con Sprocati: Siligardi potrebbe partire dalla panchina.

La probabile formazione di ForzaParma: 

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Gazzola, Kucka, Rigoni, Barillà, Dimarco; Sprocati, Ceravolo. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Parma a Tmw: "Oltre al Parma, in Serie A vedo il Venezia"...
L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma