Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Signorelli (CalcioAtalanta.it): “Mi aspetto una Dea aggressiva”

Il giornalista bergamasco interviene alla nostra rubrica per presentare il match in programma domenica all’ora di pranzo al Tardini

Per la nostra consueta rubrica “Penna in trasferta” abbiamo contattato il giornalista di CalcioAtalanta.it, Giordano Signorelli, che ci ha presentato il match in programma domenica al Tardini all’ora di pranzo tra il Parma e i nerazzurri. Desiderosi di riprendere il cammino verso l’Europa. “Spero di vedere un’Atalanta molto “incazzata” perchè il pari con il Chievo ha lasciato il segno e nello stesso tempo aggressiva che provi a fare la partita e portare a casa i tre punti“.

Quale Parma si aspetta?

Il Parma è una squadra, per certi versi, abbastanza strana, finchè il fortino terrà l’Atalanta incontrerà qualche problema in avanti come era già successo all’andata. Chiaro che se i nerazzurri dovessero sbloccare il risultato poi ci sarebbero più spazi in campo aperto“.

Che tipo di partita dobbiamo attenderci?

Mi aspetto una partita simile all’andata con un Parma attento e concentrato in fase difensiva“.

Chi è l’elemento più temuto in casa crociata?

La velocità e la progressione di Gervinho mi hanno sempre fatto paura, se riesce a partire nell’uno contro uno può essere un giocatore pericoloso“.

Finora come giudica il campionato del Parma?

Il primo obiettivo, specialmente da neopromosso, è quello di confermare la categoria al fine di dare maggior stabilità alla società e all’ambiente. Dopo tre salti consecutivi anche quest’anno si sta dimostrando all’altezza della serie A attraverso prestazioni solide e concrete“.

Ci sarà turnover tra le fila dei nerazzurri?

Secondo me Gasperini manderà in campo la miglior formazione. L’unico “big” a rischio è Zapata, rientrato per ultimo dalla Nazionale, che potrebbe iniziare dalla panchina e lasciare il posto a Barrow. L’altro dubbio è in difesa dove Djimsiti, Masiello e Palomino si giocano le restanti due maglie accanto a Mancini“.

A quali traguardi può ambire l’Atalanta?

Può arrivare molto lontano, i giochi non sono fatti nemmeno per il quarto posto. Sarà molto difficile, non è sicuramente l’obiettivo principale ma è ancora raggiungibile sulla carta. Dopo otto giornate l’Atalanta era quartultima con una sola lunghezza di vantaggio sull’Empoli e da allora ha recuperato tanti punti alle dirette concorrenti. Da qui alla fine dovesse ripetere la stessa volata del girone d’andata il quarto posto sarebbe ampiamente alla portata”.

Qual è stato il segreto negli ultimi tre anni?

Oltre alla bravura dei dirigenti direi la tranquillità di tutto l’ambiente. Nessuno nei momenti più duri si è mai sognato di mettere in discussione mister Gasperini che ha sempre goduto della massima fiducia da parte della piazza. C’è un legame forte tra società, giocatori e tifosi come poche altre volte ho visto a Bergamo in passato“.

D’Aversa potrebbe essere un degno erede di Gasperini?

Potrebbe in futuro ma non ora. Ha dimostrato di badare, soprattutto, alla sostanza e non si avvicina troppo ai concetti di Gasperini. Il più indicato potrebbe essere De Zerbi, che però da bresciano per condizioni ambientali farei fatica a vedere sulla panchina dell’Atalanta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma