Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

VIAREGGIO CUP, GENOA-PARMA 3-2. Rileggi la CRONACA

Serviva un altro mezzo miracolo al Parma per superare il Genoa ed andare in finale. La squadra di Catalano ci è andata vicina

Su questa pagina potete rileggere la cronaca della partita.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Parma: Corvi, Vecchi, Di Maggio, D’Aloia, Bane, Monti, Madonna, Tardivo, Camara, Davitti, Fransson. A disp.: Bagheria, Kone, Kasa, Colley, Bisagni, Lugli, Botturi, Togola, Canalicchio, Pelle, Montipò, Pregliasco, Chiacchio, Rocchi. All. Catalano

Genoa: Raccichini, Piccardo, Adamoli, Zanoli, Da Cunha, Karic, Rovella, Bianchi, Raggio, Ventola, Goncalves. A disp.: Ruggiero, Montalto, Cleonise, Szabo, Njie, Gasco, Masini, Petrovic, Criscito, Ricci, Cella, Dellepiane, Besaggio, Diakhatè, Wozniak. All. Sabatini

SECONDO TEMPO:

94′ E’ FINITA. Vince il Genoa 3-2, una partita equilibrata ed appassionante. Onore al Parma, che era andato anche in vantaggio all’intervallo. In gol Tardivo e Camara per il Parma, Adamoli, Szabo e Cleonise per il Genoa.

93′ Ci prova in tutti i modi il Parma, ma il Genoa si difende bene.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

88′ Gol del Genoa, Cleonise. Incredibile beffa per il Parma, quando ormai si aspettavano solo i rigori. Sugli sviluppi di un corner la palla esce dall’area e Cleonise la gira in rete con un colpo al volo davvero bello. Niente da fare per Corvi.

85′ Prova a calciare Colley da fuori area, senza esito. La partita ormai è spezzettata a causa dei tanti cambi. Nel Genoa esce Karic ed entra Gasco.

80′ Doppio cambio nel Parma: escono Di Maggio e Camara, entrano Rocchi e Colley.

77′ Cleonise calcia da fuori: palla sul fondo controllata da Corvi.

75′ Doppio cambio Parma: escono Davitti e Madonna, entrano Chiacchio e Montipò. Nel Genoa entra Cella ed esce Rovella.

71′ Ci prova Camara con un calcio di punizione da oltre trenta metri: palla sul fondo.

64′ Genoa vicino al tris sugli sviluppi di una punizione di Rovella dal lato corto dell’area di rigore. Palla tesa verso la porta, spizzata da Bianchi di pochissimo sopra la traversa.

59′ Cambio Parma: esce D’Aloia, entra Kone. Non cambia niente tatticamente per Catalano.

58′ Calcia lo stesso Camara con il destro: soluzione prevedibile parata senza problemi da Raccichini.

57′ Ammonito Raggio, che stende l’incontenibile Camara proprio al vertice dell’area di rigore.

55′ Meglio il Genoa adesso, il Parma rischia sull’inserimento di Piccardo. Per fortuna la palla va alta sopra la traversa.

49′ Gol del Genoa, Szabo. Il neo entrato trova subito il pareggio, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

46′ Inizia il secondo tempo. Nel Genoa fuori Ventola, Goncalves e Da Cunha dentro Szabò, Masini e Cleonise.

PRIMO TEMPO:

45′ pt Finisce il primo tempo, con il Parma avanti 2-1. Dopo il gol di Adamoli, il Parma ha ribaltato tutto, prima con Tardivo e poi con Camara.

44′ pt Corner Parma, schema che favorisce il cross di Camara, ma il suo traversone è preda di Raccichini.

41′ pt Scintille tra Madonna e Piccardo. Fallo del centrocampista del Parma, ma l’esterno del Genoa lo scalcia da terra. Si accende un parapiglia subito sedato dall’arbitro senza cartellini. Il direttore di gara, invece, chiede a Catalano di tranquillizzare Camara, che è sembrato nervoso al Sig. Marchetti di Ostia. Lungo conciliabolo Catalano-Camara, con il tecnico che tranquillizza il suo numero 10.

39′ pt Il primo ammonito del match è Da Cunha, costretto a placcare da dietro Madonna, che riparte sempre molto bene nella zona centrale del campo.

37′ pt Il Parma spreca il pallone del tris. Contropiede micidiale della squadra di Catalano: Madonna lo spinge, ma poi sbaglia clamorosamente il suggerimento per Tardivo. Pallone troppo lungo e facile l’uscita di Raccichini. Si poteva fare molto meglio.

32′ pt GOOOOOOLLLLL DEL PARMAAAAA!!!! CAMARA! In sei minuti la squadra di Catalano la ribalta. Bella azione che si sviluppa sulla destra, la palla arriva rasoterra in area e dopo un rimpallo Camara la gira in rete. Grande festa sulla panchina gialloblu!

28′ pt Dopo il gol del pareggio, il Parma ha ricominciato a macinare gioco.

24′ pt GOOOOOLLLL DEL PARMAAAA!!!! TARDIVO! Segna ancora lui, scaltro e veloce sugli sviluppi di una rimessa laterale. Palla che arriva in area, dribbling e tiro secco che batte Raccichini. Pari del Parma, meritato per quanto visto fin qui.

20′ pt Camara innesca Vecchi sulla destra, che entra in area e calcia: palla alta sopra la traversa, ma il Parma prova a reagire.

17′ pt Parma un po’ stordito dal gol subito, a sorpresa. Il Genoa prova a colpire ancora sulle ali dell’entusiasmo.

14′ pt Gol del Genoa, Adamoli. Gioca il Parma, ma segna il Genoa. Azione personale di Adamoli, che parte dalla sinistra e si accentra, prima di lasciar partire un destro dal limite dell’area che s’infila sotto la traversa, sorprendendo Corvi.

12′ pt Camara cerca il destro a giro da fuori area, ma il suo tiro termina ampiamente sul fondo.

10′ pt Ci prova D’Aloia con un tiro da fuori: palla alta sopra la traversa.

7′ pt Ci prova il Genoa, con l’imbucata di Ventola per Adamoli, ma è bravo Corvi ad anticiparlo in uscita bassa.

6′ pt Numeri in serie di Camara nella zona centrale del campo, poi il talento del Parma commette fallo al limite dell’area.

3′ pt Prime fasi di studio, con il Parma che prova a fare la gara subito con coraggio.

1′ pt Si comincia! Il primo pallone è giocato dal Parma, che gioca con la tradizionale maglia crociata. Genoa in classica tenuta rossoblu. FORZA RAGAZZI!!!

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma