Resta in contatto

Settore giovanile

Viareggio Cup, è il giorno della semifinale

Questo pomeriggio alle 14 a Forte dei Marmi la Primavera del Parma sfida il Genoa per guadagnarsi l’accesso all’atto conclusivo della Coppa Carnevale

Per il secondo anno consecutivo il Parma si ritrova alle semifinali della Viareggio Cup. Nella passata edizione solo l’Inter, futura vincitrice del torneo, aveva spezzato i sogni di gloria ma stavolta, dopo l’impresa sulla Fiorentina nei quarti, nulla sembra impossibile. Lo scoglio da superare nel penultimo atto si chiama Genoa da affrontare questo pomeriggio alle ore 14 (diretta tv su Rai Sport, canale 57) allo stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi.

I rossoblù, che veleggiano nelle parti medio-basse della classifica nel campionato Primavera 1, si sono trasformati, al pari dei crociati, nel corso della Coppa Carnevale: primo posto nel girone poi i due passaggi del turno nella fase ad eliminazione diretta ai danni di Empoli (1-0) e dei ghanesi del Berekum Chelsea, estromessi ai calci di rigore. In palio un posto nella finalissima in programma mercoledì alle 15 al “Picco” di La Spezia, dove il Parma manca addirittura dal 1996 quando, nonostante il giovane Buffon tra i pali,  fu sconfitto dal Brescia di Pirlo. Ora i ragazzi di mister Catalano hanno la possibilità di riscrivere la storia: un’occasione da prendere al volo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Settore giovanile