Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crociati mai così male nel primo tempo

Negli ultimi cinquant’anni il Parma non aveva ancora incassato quattro reti prima del rientro negli spogliatoi

Il mondo del calcio è pieno di goleade e poker talvolta anche inaspettati, come ad esempio quello dell’Ajax sul Real Madrid o del Bournemouth ai danni del Chelsea. Anche il Parma è caduto in malo modo all’Olimpico in casa della Lazio che obiettivamente è più forte ma al massimo può recriminare sulle due precedenti sconfitte in rimonta con Spal al Tardini e Cagliari, due dirette concorrenti nella corsa alla salvezza.

PERPLESSITA’. Secondo la Gazzetta di Parma, però, ciò che lascia senza parole è stato l’atteggiamento remissivo della squadra dopo il primo gol incassato. Emblematica l’azione della terza marcatura di Luis Alberto che ha visto toccare la palla ventuno volte da dieci giocatori biancocelesti diversi, a confermare la passività dei suoi avversari.

RECORD NEGATIVO. Un altro dato statistico rende più allarmante la trasferta di Roma: negli ultimi cinquant’anni mai il Parma aveva subìto quattro reti nel primo tempo di una partita. E’ arrivato anche a prenderne cinque nella ripresa (contro la Samp, il 12 febbraio ’80, in una delle ultime gare di Maldini sulla panchina gialloblù) e in altre occasioni quattro (a Monza, nell’81, 6-1 il finale o in casa della Juve nel 2014 per il famigerato 7-0 dello Stadium) ma mai più di tre nei primi 45′.

TENUTA PSICOFISICA. Logico che, al di là di una salvezza ormai ad un passo, ci si debba interrogare sulla tenuta psicofisica del gruppo per provare ad incrementarla da qui a fine stagione. E’ facile prendersi delle pause e sedersi appena cala la fame di punti però in qualsiasi sport bisogna alzare sempre l’asticella. La possibile variazione dell’assetto tattico studiata da D’Aversa potrebbe essere il primo passo.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma