Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Maggio: “Buon inizio, ora viene il bello”

Il Capitano delParma Primavera Andrea Di Maggio, oggi, martedì 12 Marzo 2019, è stato ospite in diretta della trasmissione “Palla in Tribuna”, in onda su Radio Parma: “

BUON INIZIO – “L’importante era iniziare con il passo giusto, perché la prima partita determina anche quello che poi sarà il tuo percorso nel girone. Non era una partita semplice, perché non sapevamo chi affrontavamo, chi ci trovavamo davanti, in quanto la squadra ghanese era la vera incognita, però tutto sommato è andata bene, l’importante era fare risultato”.

VENEZIA“Quella col Venezia di domani, di sicuro, sarà la partita più complicata del nostro girone: sarà del tutto diversa da quella giocata ieri, perché sarà molto più tattica, contro un avversario che conosciamo bene perché l’abbiamo già affrontato due volte in Campionato: se facciamo tesoro delle esperienze fatte, e tra l’altro ci siamo incontrati una quindicina di giorni fa, possiamo di sicuro fare bene: tanto li conosciamo, sappiamo anche le nostre potenzialità, secondo me possiamo portare un buon risultato a casa”.

COMPETIZIONE NON FACILE – “Abbiamo cominciato questo Torneo molto importante con lo stesso entusiasmo del primo giorno, quando ci siamo ritrovati a Luglio, ma con la consapevolezza che ora abbiamo otto mesi di lavoro in più e dobbiamo portare avanti quello che stiamo facendo. Questa competizione non è facile perché hai pochi giorni per preparare anche più partite a livello fisico, ma con tutta la rosa della Primavera più i due prestiti presi per questa occasione a disposizione, credo che il Mister riuscirà a gestire le forze, facendo un po’ di rotazione come è giusto che sia all’interno di questo Torneo: tanto la rosa è valida per tutti i 28 componenti che siamo, quindi se gioca uno o l’altro non cambia molto”.

FAVORITE – “La mia sostituzione di ieri? Si è trattato di un cambio tattico: giusto così, era una partita complicata: non ero riuscito molto ad entrare nei ritmi e quindi è stato giusto così, però sto bene, non sono infortunato. Le squadre più forti? A parte i detentori dell’Inter di sicuro anche il Torino che quest’anno sta andando benissimo in Primavera 1, poi è molto forte la Fiorentina e il Milan. Le squadre straniere, sinceramente, non le conosco molto bene, però a livello del nostro Paese, in Italia, le quattro che dicevo sono le favorite…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma