Forza Parma
Sito appartenente al Network

Antonio Conte è il punto di riferimento del tecnico crociato che sta ottenendo risultati sorprendenti al suo esordio in serie A

La prima parola guida di Roberto D’Aversa è “lavoro”, seguita a ruota da “sacrificio”. Al suo debutto in serie A, come giustamente rimarca la Gazzetta dello Sport, si sta comportando benissimo: il Parma non ha elevatissime qualità tecniche, eccetto Inglese e Gervinho, ma è riuscito a sopperire al deficit attraverso l’aspetto morale, la forza del gruppo e alcuni accorgimenti tattici che mandano in tilt l’avversario di turno. Pochi fronzoli, tanta concretezza e spirito d’abnegazione da parte di tutti, compresi gli attaccanti sempre disponibili a rientrare e dare una mano al compagno in difficoltà.

Una cura maniacale dei particolari che porta il tecnico dei ducali a studiare per ore e ore le squadre davanti al video per capire dove poterle colpire. A testimonianza di un’enorme dedizione al lavoro, figlia degli insegnamenti dei genitori e di quelli ricevuti a Milanello nel settore giovanile del Milan. A tratti ricorda gli allenatori degli anni Cinquanta e Sessanta come il Paròn Rocco e Gipo Viani ma D’Aversa si ispira più semplicemente al caro amico Antonio Conte. Il punto di riferimento dal quale ha appreso la tenacia, la voglia di non mollare mai e un’attenzione smisurata ai minimi dettagli.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore in conferenza stampa: "Mi ricordo le partite contro D'Angelo l'anno scorso: gridano vendetta. Lasciamo...
Nelle ultime nove giornate di campionato il Parma ha mantenuto inviolata la porta solo una...
Il Parma sosterrà l'allenamento di rifinitura al Mutti Training Center poi alle 13 il tecnico...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma