Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo sfogo di Bellusci: “Siamo soli”

Il difensore del Palermo rivive il dramma sportivo che ha vissuto il Parma nell’anno del fallimento: “Siamo con l’allenatore, ma dateci una mano”

Giuseppe Bellusci è quasi in lacrime quando si presenta davanti ai giornalisti per ‘spiegare’ lo 0-0 raccolto dal Palermo con il Foggia. E da quello che dice, si sente e si vede che il capitano del Palermo sta vivendo un momento simile a quello vissuto da molti giocatori del Parma nel 2015, anno del fallimento misero che ha evidenziato tutti i limiti strutturali di un calcio italiano che parla di rinnovamento senza metterlo mai in atto. O almeno, non adesso. All’epoca il presidente Federale Carlo Tavecchio aveva detto ‘Mai più un caso Parma‘, uno slogan utilizzato per trascinare il campionato fino alla fine senza intaccarne la ‘regolarità’, già alterata in realtà dalla situazione surreale che stava vivendo il Parma.

Il Palermo è solo l’ultimo ‘caso Parma’ del movimento pallonaro italiano. E Bellusci è solamente l’ultimo giocatore a sfogarsi, in ordine di tempo, davanti ai giornalisti che raccolgono il suo malumore e il suo dispiacere per una situazione che non è certo dipesa dai giocatori: “Mi assumo le responsabilità per i modi che utilizzo, ma non chiedo scusa nel pensiero. Non dobbiamo essere fischiati, siamo da soli e siamo fragili”.

QUALE FUTURO –Vanno fatti i complimenti a tutti, chiedo scusa nuovamente ma non lo tollero e anche se non c’è nessuna garanzia in società noi tutti andiamo elogiati. Non sappiamo con chi parlare, chi ci comanda, chi c’è sopra di noi. Bisogna aspettare il 15 per gli stipendi per il prospetto del futuro, che fino ad adesso non esiste, però il problema non è prendere o meno lo stipendio, ma conoscere il progetto. Dov’è la società? Noi tutti siamo con il direttore e l’allenatore, gli unici che vanno incoraggiati. Ci dovete dare una mano, combattiamo assieme per la Serie A“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma