Forza Parma
Sito appartenente al Network

Juventus-Parma, le PAGELLE di ForzaParma

Impresa dei ragazzi di D’Aversa, che inchiodano la Juventus sul 3-3 allo Stadium. Gol di Barillà e doppietta di un super Gervinho

Queste le pagelle della gara a cura della nostra Redazione:

Sepe 6 – Forse poteva fare qualcosa in più sul tiro di Ronaldo che ha portato la Juve sull’1-0, ma le deviazioni probabilmente lo hanno ingannato. Qualche tentativo di rattoppo, un paio di uscite sicure, poi sul 2-0 di Rugani e sul 3-1 di Ronaldo poteva solamente guardare il pallone rotolare in rete.

Iacoponi 5,5 – Buona la sua partita, d’attesa e in crescendo, ma ha sulla coscienza il gol di Ronaldo, il terzo, quando si fa saltare in testa dal portoghese. Lo strapotere fisico del portoghese è troppo anche per lui che però chiude con una gara gagliarda.

Bruno Alves 6,5 – Qualcuno ha temuto che potesse giocare la partita con l’altra maglia, ma lui non si è scomposto e contro il suo amicone Cristiano ha picchiato, retto e sorretto una difesa e una squadra di cui lui è il leader in assoluto.

Bastoni 5,5 – Meno scellerato del solito, arriva tardi sulla palla allungata da Cristiano per il destro volante di Rugani. Poi riesce a rimanere in piedi e a non cadere più come spesso gli è successo in queste ultime settimane. Non legge quasi mai il movimento della mezzala che entra spesso in area.

Gagliolo 6 – Gara gagliarda quella di ghiaccio bollente, giocatore che non molla e che, seppure non un elegantone, riesce sempre a portare a casa la pagnotta. Ha di fronte Cancelo che lo fa ammattire ma neanche tantissimo, riesce a redimersi e contribuisce al forcing.

Kucka 7 – Comincia al piccolo trotto, poi accelera e tampona, trovando anche il tempo di mettere la testa fuori dal guscio. Spesso si allarga sfruttando l’ampiezza, trovando anche l’attimo giusto per mandare in gol prima Barillà, poi Gervinho. E poi quando c’è da lottare lotta pure serrando i ranghi e rispondendo colpo su colpo. 86’ Sprocati sv

Scozzarella 6 – Regia acuta, ordinata senza lampi ma senza scempi. Fisicamente risucchiato nello strapotere bianconero, lo Scozza molla l’osso solo quando lascia il campo a Stulac.  76’ Stulac 6 – Entra in punta di piedi, guida senza timori e strappa applausi per l’impegno.

Barillà 7 – Gol a parte, corsa, ritmo, tamponi e molta quantità. I tempi con il quale si fionda sulla palla sono da centrocampista d’assalto. Per il resto chilometri e chilometri.

Biabiany 5,5 – Partita ordinata ma senza spunti, sciupa un possibile contropiede e fa quello che non deve quando ha la palla tra i piedi. Meglio in fase difensiva.  57’ Siligardli 6,5 – Entra e cambia la gara: meno esterno di Biabiany, più nel vivo del gioco, cerca spesso la verticale e allunga la squadra trovando Inglese. Decisivo nella giocata che porta il Parma sul 3-3.

Inglese 7 – Non segna ma lotta, corre e rivitalizza palloni che sembravano persi. Chiedere a Caceres per info. Ci mette il cuore, non è preciso sotto porta ma è prezioso.

Gervinho 7,5 – Sonnecchia, strappa e poi torna a sonnecchiare. Vivo fino alla fine, quando due dei suoi graffi rimettono il Parma in carreggiata e regalano il punto d’oro che sa di impresa.

D’Aversa 7 – Strepitosa l’impresa dello Stadium che si aggiunge alle due promozioni e ai numerosi blitz in trasferta che la squadra è riuscita a confezionare. Stavolta osa e gli va benissimo, con quel Siligardi che cambia la partita e porta qualità a una manovra spesso stantia al cospetto della squadra più forte. Comprensibile, come la voglia di riuscire a rimettere la testa fuori dal sacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Dubbi in attacco per Pecchia che, senza Sohm e Benek, deve scegliere la prima punta:...
L'ivoriano lavora per una maglia da titolare e, nello stesso tempo, anche per il rinnovo...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma