Resta in contatto

Approfondimenti

Parma-Roma la probabile formazione di Forza Parma

Roberto D’Aversa vuole arrivare fino alla riunione tecnica per sciogliere i dubbi. Ci sono due situazioni da valutare, per il resto…

Due dubbi accompagnano Roberto D’Aversa verso la chiusura del primo atto di un campionato fino a qui fantastico. Entrambi di natura fisica: a centrocampo e in attacco, reparti nei quali il Parma ha dovuto spesso fare gli straordinari.

Uno è legato allo stato di salute di Leo Stulac, l’altro a quello di Roberto Inglese, giocatore imprescindibile. Con lo stop di Scozzarella, lo sloveno è chiamato a ricoprire quel ruolo. Ma non è al meglio e impiegarlo dal primo minuto è un rischio, perché D’Aversa rischia di bruciarsi un cambio. Nel caso in cui dovesse scegliere di tenerlo a riposo, il tecnico punterà tutto su Luca Rigoni, uno che quel ruolo lo ha fatto già tante volte. E bene. Così la mezzala la farebbe Deiola, che ha fisicità per contrastare i granatieri giallorossi.

Nel caso in cui anche Inglese dovesse dare forfait (ha la febbre e non è al meglio), potrebbe essere Gervinho a fare la prima punta con l’uomo di raccordo che sarebbe Siligardi a destra e Biabiany a sinistra. Difficile valutare Ceravolo (che ha detto no anche al Brescia, intanto) come alternativa.

Ecco la probabile formazione di ForzaParma.it

Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti