Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Chievo, la probabile formazione di ForzaParma

Il tecnico crociato Roberto D’Aversa si porterà i dubbi fino all’ultimo. Gobbi a sinistra o Gagliolo? Stulac o Scozzarella?

Un dubbio per reparto e una certezza che si chiama Roberto Inglese. L’altro Roberto, D’Aversa, la prepara affidandosi al bomber che di Parma-Chievo è uno dei tanti ex. Le assenze di Grassi a centrocampo e di Gervinho davanti costringono il tecnico crociato a rivedere un po’ la formazione che, comprensibilmente alla vigilia è piena di dubbi. Ce ne sono almeno tre.

DIFESA – La retroguardia dovrebbe essere la stessa che si è lasciata infilare due volte dal Milan, complice il Var: Iacoponi ha il più alto indice di gradimento rispetto a Gazzola, Bruno Alves non dovrebbe essere a rischio e Gagliolo dovrebbe giocare a sinistra. Solo nel caso in cui D’Aversa dovesse scegliere di promuovere Gobbi a sinistra, allora l’ex Carpi si sposterebbe al centro.

CENTROCAMPO – In regia sulla mediana dovrebbe guidare ancora Scozzarella, con Rigoni a completamento di un centrocampo che vede Grassi assente ma che può contare su Barillà. Stulac? Difficile vederlo nel ruolo di mezzala.

ATTACCO – Senza Gervinho, solo Di Gaudio potrebbe – per caratteristiche tecniche – avvicinarsi all’ivoriano. Strappi e copertura dignitosa e affidabile lungo tutto l’out di sinistra dovrebbero essere garanti di titolarità dopo quattro partite trascorse tra tribuna e panchina. Occhio a Ciciretti che potrebbe inserirsi nella corsa per una maglia da titolare.

Ecco la probabile formazione di ForzaParma.it:Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Spazio alla giornata numero ventotto in Serie B, si comincia ad entrare nel vivo della...

Dal Network

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
L'allenatore Breda chiama 25 giocatori, perde un difensore ma ha due recuperi....
Conferenza stampa pre-partita del tecnico che anticipa i temi della sfida: "La classifica ed i...
Forza Parma