Resta in contatto

News

Parma-Chievo, la probabile formazione di ForzaParma

Il tecnico crociato Roberto D’Aversa si porterà i dubbi fino all’ultimo. Gobbi a sinistra o Gagliolo? Stulac o Scozzarella?

Un dubbio per reparto e una certezza che si chiama Roberto Inglese. L’altro Roberto, D’Aversa, la prepara affidandosi al bomber che di Parma-Chievo è uno dei tanti ex. Le assenze di Grassi a centrocampo e di Gervinho davanti costringono il tecnico crociato a rivedere un po’ la formazione che, comprensibilmente alla vigilia è piena di dubbi. Ce ne sono almeno tre.

DIFESA – La retroguardia dovrebbe essere la stessa che si è lasciata infilare due volte dal Milan, complice il Var: Iacoponi ha il più alto indice di gradimento rispetto a Gazzola, Bruno Alves non dovrebbe essere a rischio e Gagliolo dovrebbe giocare a sinistra. Solo nel caso in cui D’Aversa dovesse scegliere di promuovere Gobbi a sinistra, allora l’ex Carpi si sposterebbe al centro.

CENTROCAMPO – In regia sulla mediana dovrebbe guidare ancora Scozzarella, con Rigoni a completamento di un centrocampo che vede Grassi assente ma che può contare su Barillà. Stulac? Difficile vederlo nel ruolo di mezzala.

ATTACCO – Senza Gervinho, solo Di Gaudio potrebbe – per caratteristiche tecniche – avvicinarsi all’ivoriano. Strappi e copertura dignitosa e affidabile lungo tutto l’out di sinistra dovrebbero essere garanti di titolarità dopo quattro partite trascorse tra tribuna e panchina. Occhio a Ciciretti che potrebbe inserirsi nella corsa per una maglia da titolare.

Ecco la probabile formazione di ForzaParma.it:Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. All: D’Aversa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News