Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Con Gervinho e Inglese si vola

Dei 20 punti in classifica, 13 sono stati conquistati con loro due in campo dal 1′: solo una sconfitta con la coppia d’assi, quella con la Juventus

In questo Parma che stupisce brilla la coppia d’oro Inglese-Gervinho. Con loro due in campo insieme, D’Aversa ha perso soltanto una volta, nella partita contro la Juventus, una delle più belle giocate dai crociati in questo primo scorcio di campionato. Per il resto, nelle cinque volte in cui Roberto D’Aversa ha potuto schierarli in campo dal 1′, sono maturate solo 4 vittorie (Inter, Cagliari, Torino e Sassuolo): 12 punti su 12 disponibili, se si isola la partita con la Juventus alla terza giornata di campionato, in cui comunque Gervinho è andato in gol.

CHE NUMERI – Numeri pazzeschi, che acquistano ancora più valore davanti a un’altra statistica: con Gervinho titolare, i punti del Parma sono 16 su 20, in media 2 a partita, come le sconfitte rimediate con l’ivoriano partito titolare. Con Inglese dal primo minuto invece i punti sono 13 in 9 partite, con una media di 1,4 punti e 4 sconfitte. L’intesa deve crescere ancora, ha ampi margini di miglioramento ma i due si trovano a meraviglia e la dimostrazione è la coralità di una squadra che adesso gioca da squadra sfruttando le caratteristiche migliori degli uomini che ha a disposizione. La velocità di Gervais e il fisico mostruoso di Inglese.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti