Forza Parma
Sito appartenente al Network

Storie di ex – Ferronetti: “Lavoro in uno studio medico”

Con 38 presenze in maglia crociata tra il 2004 e il 2007, il difensore conquista una salvezza con Beretta in panchina e si rende protagonista anche in Europa

La storia di Damiano Ferronetti va oltre al calcio: un difensore promettente come lui fermato dagli infortuni ha smesso prima del previsto, troppo poco tempo dedicato al campo, molto di più quello trascorso in infermeria. Anche quando era a Parma, tra il 2004 e il 2007 in prestito dalla Roma, non ha mai trovato la continuità giusta per potersi affermare a certi livelli, lui che poteva.

Lavoro in uno studio medico da amministratore sanitario – ha detto in un’intervista pubblicata sul match program della Roma – . Dopo aver smesso con l’attività agonistica, non ce la facevo più a stare a casa. Sono dell’idea che una persona debba lavorare. Ci si sveglia la mattina e bisogna fare qualcosa. Mi sono rimboccato le maniche, con umiltà. Ho dedicato la mia vita al calcio, ma ho subito troppi infortuni. Mi sono sempre rialzato, ogni volta riprendevo e ad un certo punto sono arrivato alle porte della Nazionale, stavo per essere chiamato per uno stage in azzurro. Ma fui costretto a fermarmi pure in quella circostanza“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma guida la classifica europea per scelte vincenti che si trasformano in gol...
La squadra di Pecchia predilige un gioco con baricentro alto e tanta pressione nella metà...
Le due formazioni hanno numeri simili e tentato la fuga verso la Serie A...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma