Resta in contatto

News

L’Empoli riparte da Iachini

Fonte: Empoli Fc

Alla guida dei toscani, penultimi in classifica assieme al Frosinone, subentra l’ex tecnico di Sassuolo e Palermo che prende il posto di Andreazzoli

RIBALTONE. Ufficiale anche il terzo cambio stagionale su una panchina di serie A: toccherà, quindi, a Giuseppe Iachini raccogliere il testimone di Aurelio Andreazzoli, artefice dell’ultima promozione ed esonerato nel pomeriggio di ieri, e provare a condurre l’Empoli alla salvezza. Al momento i toscani si trovano fermi al penultimo posto in classifica a quota 6 assieme al Frosinone, distanti otto lunghezze dal Parma che nello scontro diretto al Tardini di fine settembre si era imposto di misura grazie alla rete di Gervinho e alla dea bendata materializzatasi in occasione dei pali colpiti da Zajc e Caputo.

CAMBIO DI ROTTA. In effetti finora l’Empoli non ha mai demeritato sotto il profilo del gioco raccogliendo molto meno di quanto seminato ma ora si preannuncia una rivoluzione tattica, possibile il passaggio al 4-3-3 o al 3-5-2, e, soprattutto, in termini di mentalità visto che Iachini nelle sue esperienze passate, l’ultima quella al Sassuolo condotto lo scorso anno all’undicesimo posto, si è sempre concentrato maggiormente sull’organizzazione a livello difensivo. Meno fronzoli là davanti e più attenzione all’equilibrio in campo: da qui riprende la rincorsa di Caputo e compagni verso la salvezza.

L’annuncio dell’Empoli via Twitter

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News