Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla guida dei toscani, penultimi in classifica assieme al Frosinone, subentra l’ex tecnico di Sassuolo e Palermo che prende il posto di Andreazzoli

RIBALTONE. Ufficiale anche il terzo cambio stagionale su una panchina di serie A: toccherà, quindi, a Giuseppe Iachini raccogliere il testimone di Aurelio Andreazzoli, artefice dell’ultima promozione ed esonerato nel pomeriggio di ieri, e provare a condurre l’Empoli alla salvezza. Al momento i toscani si trovano fermi al penultimo posto in classifica a quota 6 assieme al Frosinone, distanti otto lunghezze dal Parma che nello scontro diretto al Tardini di fine settembre si era imposto di misura grazie alla rete di Gervinho e alla dea bendata materializzatasi in occasione dei pali colpiti da Zajc e Caputo.

CAMBIO DI ROTTA. In effetti finora l’Empoli non ha mai demeritato sotto il profilo del gioco raccogliendo molto meno di quanto seminato ma ora si preannuncia una rivoluzione tattica, possibile il passaggio al 4-3-3 o al 3-5-2, e, soprattutto, in termini di mentalità visto che Iachini nelle sue esperienze passate, l’ultima quella al Sassuolo condotto lo scorso anno all’undicesimo posto, si è sempre concentrato maggiormente sull’organizzazione a livello difensivo. Meno fronzoli là davanti e più attenzione all’equilibrio in campo: da qui riprende la rincorsa di Caputo e compagni verso la salvezza.

L’annuncio dell’Empoli via Twitter

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma