Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovani per il futuro: il Parma cambia rotta

Il diktat di Krause che vale da qui alla fine della stagione: valorizzare i calciatori in rosa

Chiudere con onore, prediligere l’utilizzo di calciatori di proprietà e dare spazio ai giovani. Per valorizzarli. Una specie di pre appello, per quello che poi sarà il vero e proprio esame da sostenere nella prossima sessione: che vedrà il Parma impegnato non più nell’accademia del calcio di Serie A, ma tra i banchi scomodi delle aule universitarie di Serie B. Una retrocessione meritata, a leggere i numeri, da una squadra che ha provato a dare un senso alla sua stagione, con il cambio di rotta a mareggiata in corsa. La piena ha travolto l’inesperto Krause, che ha fatto pure in tempo a cambiare timoniere ma non a salvare la barca dall’impeto delle onde. E a proposito di timoniere, il Parma nella prossima stagione potrebbe averne un altro.

Semrerebbe finito il ciclo di Roberto D’Aversa. A guidare la spedizione verso il ritorno in Serie A, potrebbe esserci un altro tecnico. A Collecchio, negli uffici presidenziali, si analizza la situazione, sapendo bene che a libro paga, oltre all’allenatore abruzzese, c’è anche Fabio Liverani. Un terzo, eventualmente, potrebbe rappresentare un problema per Krause, che dovrà sciogliere i nodi che tengono legati i due allenatori al Parma. Javier Ribalta, direttore tecnico nominato in pectore da KK, sta analizzando la situazione. Guarda le crepe per cercare di capire come fare a riempirle, a quale figura affidarsi. Secondo indiscrezioni, sarebbe stato proprio il dirigente spagnolo a ‘bloccare’ l’arrivo di Razvan Lucescu, giovane condottiero romeno, contattato da Kyle e Oliver, ma sconsigliato dal dt che sarebbe orientato verso un profilo più ‘italiano’, possibilmente in linea con la politica di Krause: giovane in rampa di lancio.

Un allenatore che conosca il calcio nostrano, che abbia dimestichezza con la Serie B e con un calcio diverso rispetto a quello dei grandi palcoscenici. Ci sarà da combattere l’anno prossimo. Sembra ancora indefinita la via che porta verso il futuro, che dovrebbe essere affidato a un allenatore che possa crescere con il nuovo Parma. Restano al vaglio tante ipotesi. Prima c’è un campionato da portare a termine.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Genova arbitrerà il derby in programma venerdì sera alle 20,30 al Mapei Stadium ...
Il capitano del Parma alla festa organizzata dal Centro di Coordinamento per le cento presenze....
La maglietta celebrativa della promozione in Serie A era andata esaurita in breve tempo, adesso...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma