Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola: “Importanti le prossime tre partite ma il Parma può farcela”

L’ex attaccante gialloblù, ospite a Bar Sport, infonde fiducia. “La classifica non aiuta, basta una partita per cambiare le cose”

L’indimenticato Gianfranco Zola, ospite a Bar Sport, commenta la stagione del Parma che in queste settimane si giocherà una fetta forse già decisiva di salvezza. “Le prossime tre partite per il Parma sono molto importanti e anche più facili rispetto a quelle delle dirette concorrenti. E’ il momento di reagire e di trovare quei punti che non sono arrivati finora“.

CAMBIAMENTI. Quest’anno l’ho visto poco, mi è sembrato che abbia cercato di cambiare linea prendendo un allenatore che predilige il gioco e la costruzione. Purtroppo le cose non sono andate bene: ha fatto pochi gol, se vuoi fare un calcio offensivo ma non segni questo finisce per penalizzarti tanto. Però adesso c’è un allenatore che conosce bene la squadra e i giocatori: è più adatto, probabilmente, col suo modo di giocare al Parma di adesso“.

KO DI NAPOLI.Col Napoli mi è sembrata una squadra organizzata: prima del gol del Napoli ha giocato una bella partita. Elmas è stato bravo e fortunato nell’azione del gol però la difesa si è mossa bene“.

CLASSIFICA.Certo è che la situazione di classifica non aiuta, sei fragile ed è chiaro che adesso ti manca un po’ di fiducia, di scioltezza. Bisogna farsi forza, a volte le cose cambiano in una partita. Qualcosa scatta e tutto migliora: bisogna credere in quello che si fa“.

DIRETTE CONCORRENTI. In questo momento Cagliari, Torino e Spezia. Hanno partite più complicate adesso rispetto al Parma, sono le principali squadre su cui fare la corsa anche se Cagliari e Torino mi sembrano più attrezzate dei liguri. Lo stesso Bologna è in difficoltà, potrebbe venire coinvolto e risucchiato nella bagarre“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sito gsp.ro si sbilancia: "Starà fuori per 7-10 giorni"...
Il quotidiano in edicola elogia l'allenatore del Parma: "A Parma può pianificare il futuro perché...
Il bomber, idolo indimenticato della Curva Nord: "Emergono tutte le qualità di un gruppo che...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma