Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Modello Premier? Difficile da applicare”

Il presidente della Figc a Extra Tv. “Non sono autonomi, alla Lega ho sempre riconosciuto una leadership fondamentale del calcio italiano”

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto ai microfoni di Extra Tv sul tema di una maggior autonomia dei club di serie A nei processi decisionali come avviene in Inghilterra. “Parlare di Premier è molto affascinante, dà l’idea di un campionato dalle grandi potenzialità economico-finanziare. La Premier viaggia su 3-4 volte il valore dei nostri diritti televisivi. C’è un tema fondamentale però: la Premier non è autonoma, ha all’interno un Ceo nominato direttamente dalla federazione, che ha diritto di veto su tutto. Non dico che si tratti di un commissariamento vero e proprio, ma quasi. E poi siamo sicuri che sia un problema di governance, oppure è un fatto di approccio culturale da parte dei dirigenti?“.

LEADERSHIP.Alla Lega di A ho sempre riconosciuto una leadership fondamentale del calcio italiano, però la leadesrhip non si conquista tramite investitura, ma si conquista sul campo, con i comportamenti. Bisogna posizionarsi come leader e per fare questo ci vogliono dei comportamenti conseguenti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con Hernani e Bernabé imprescindibili in mediana, nel terzetto di trequartisti ha trovato posto anche...
L'allenatore del Parma si gode la vittoria del campionato ma pensa già al derby. "Sappiamo...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma