Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giunta straordinaria del Coni: c’è anche Spadafora

Una riunione informale della Lega Serie A che discuterà del protocollo sanitario della Figc (che e’ stato validato dal governo) per la ripresa degli allenamenti il 18 maggio prossimo

Alle 15:00 di oggi è stata convocata una Giunta straordinaria del Coni a cui parteciperà anche il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. All’ordine del giorno, oltre alle Comunicazioni del Presidente, Giovanni Malagò, sono previste anche le comunicazioni del ministro che farà il punto sullo sport in generale. Nel tardo pomeriggio a Milano, sempre in video conferenza, si terrà una riunione informale della Lega Serie A che discuterà del protocollo sanitario della Figc (che e’ stato validato dal governo) per la ripresa degli allenamenti il 18 maggio prossimo. Il sentiment dei presidenti della Serie A non e’ particolarmente positivo nei confronti del protocollo sanitario, che viene definito troppo stringente. In particolare, le preoccupazioni dei club riguardano soprattutto la decisione del Cts di mettere in quarantena l’intera squadra per 14 giorni qualora spuntasse un nuovo positivo al Covid-19.

Un’altra questione riguarda il ruolo dei medici dei club che, sempre secondo il protocollo, hanno la responsabilita’ di sorvegliare sul rispetto delle norme. Un altro fronte che continua a rimanere aperto riguarda quello dei diritti tv dopo la lettera inviata da Sky e Dazn per chiedere la sospensione del pagamento dell’ultima tranche (valore 233 mln), visto che le partite sono ferme. Il termine ultimo per effettuare il pagamento e’ scaduto il 2 maggio e allo stato attuale la somma non e’ stata versata. Le diplomazie dei broadcaster e di Via Rosellini sono al lavoro per evitare uno scontro che inevitabilmente passerebbe per le vie legali. Per questo domani il numero uno della Lega, Luigi De Siervo, incontrerà Sky per cercare di trovare una quadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma