Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tardini chiuso anche ai giornalisti?

In occasione della partita contro la Spal, c’è il rischio concretro che anche i giornalisti possano essere esclusi. Si resta in attesa di conferme sulle limitazioni…

Potrebbe avere incidenza anche per la Serie A la decisione della Uefa di ridurre ai minimi termini, giusto l’indispensabile, le presenze per la gara di Europa League in programma giovedì 27 febbraio a San Siro, tra Inter e Ludogorets. Per l’occasione, lo stadio sarà vietato non solo ai tifosi ma anche agli addetti ai lavori. Dunque, per la prima volta, non ci sarà nessun giornalista in sala stampa o a vedere gli allenamenti, nessuna conferenza pre-partita. Ne post, di conseguenza.

L’emergenza coronavirus ha costretto il calcio ad adeguarsi e a limitare i rituali comportamenti che generalmente si osservano come regole rigidissime dalle quali non si transige. E pazienza se gli allenatori, nel caso specifico Antonio Conte e Paver Vrba non risponderanno alle domande su formazioni, moduli e stati d’animo. Si è preferito ridurre al minimo le presenze negli stadi per evitare rischi di contagi cercando di tenere la situazione sottocontrollo.

Decisione che potrebbe riflettersi – si rimane in attesa di comunicazioni ufficiali – anche in Serie A, con il campionato che potrebbe risentire dell’emergenza coronavirus ed essere ‘condizionato’ da misure restrittive senza precedenti. Se confermate le indiscrezioni vanno nella direzione secondo cui anche per le partite a porte chiuse della ventiseiesima giornata di campionato potrebbero avere delle limitazioni simili. Soprattutto se si considera che i giornalisti non potranno neanche seguire la gara dal vivo. In campo saranno ammessi solamente i broadcaster, i licenziatari, le emittenti autorizzati alla ripresa delle immagini, i bordocampisti, per le interviste all’intervallo e al triplice fischio. Probabile l’assenza dei telecronisti: lavoreranno con le immagini “dal tubo”, dalle redazioni. Se confermato, potrebbe essere vietato l’ingresso anche ai giornalisti della carta stampata:  la guarderanno in tv. E forse anche i fotografi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tagliandi per i tifosi del Parma sono stati polverizzati in pochissimo tempo...
Alessio Cracolici raggiunge le 300 presenze in partite ufficiali con la maglia crociata. È la...
Il Managing Director Sport del Parma: "Non sarà semplice ma abbiamo una squadra giovane, un...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma