Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Distrazioni e poca freddezza ma il Parma c’è

La miglior condizione del Burnley alla lunga ha fatto la differenza ma nei primi 45′ i crociati si sono mostrati aggressivi e pimpanti

Due distrazioni difensive e poca freddezza sottoporta. Così al Turf Moor Stadium è maturato il primo ko in precampionato del Parma che, però, torna dalla trasferta inglese con alcune note positive e altri piccoli aspetti da perfezionare. La miglior condizione fisica del Burnley, alla nona amichevole stagionale e atteso tra meno di una settimana al debutto in Premier League, ha fatto la differenza, soprattutto, alla distanza. Ma nel primo tempo i crociati si sono mostrati aggressivi, pimpanti e qualitativamente superiori sul piano della manovra.

POCA CONCRETEZZA. Sette occasioni da gol, compresa una traversa colpita da Inglese sempre imprescindibile in avanti. Questo il bilancio totale della squadra di D’Aversa che, rispetto allo scorso anno, ha cercato di fare un maggior possesso palla in mezzo al campo, in cui ha debuttato bene il neoacquisto Brugman in cabina di regia. L’unico neo è proprio la scarsa lucidità negli ultimi sedici metri anche per merito del portiere avversario Pope, autore di un paio d’interventi provvidenziali su Karamoh, Kucka e Cornelius.

DISATTENZIONI. A determinare la sconfitta nella ripresa la doppietta nel giro di tre minuti di Jay Rodriguez, bravo a sfruttare altrettanti traversoni dalla fascia destra. Segno che l’assetto difensivo deve essere ancora sistemato e urgono rinforzi dal lato mancino, sia al centro che come terzino sinistro. Ma il buon Parma visto per un tempo consente di archiviare il doppio ritiro tra Prato allo Stelvio e Bad Hall in Austria con rinnovata fiducia e ottimismo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gago, Masu e Ferin calano il tris in casa delle lombarde che consente di scavalcare...
L'attaccante rumeno, a segno nelle ultime due partite casalinghe, è il miglior marcatore del Parma...
Sono già quasi 13mila gli spettatori che assisteranno all'atteso derby in programma venerdì sera...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma