Parma, quanta gioventù: e l’Area Data&Analytics gongola: “Bravo, Mister”

Sebastien Coustou che lavora a braccetto con Mathieu Lacome: "Meglio di noi solo il Chelsea, con 23,6 anni e lo Strasburgo"

Sebastien Coustou che lavora a braccetto con Mathieu Lacome: “Meglio di noi solo il Chelsea, con 23,6 anni e lo Strasburgo”

La filosofia adottata dal Parma sotto la gestione Krause è da tempo ben nota a tifosi e appassionati di calcio. Nell’ultima sfida di campionato ne è arrivata l’ennesima dimostrazione. Sebastien Coustou, membro dell’area Area Data & Analytics del Parma Calcio gestita da Mathieu Lacome, Lo fa notare attraverso un post sul proprio profilo Linkedin: l’undici iniziale scelto da Pecchia per il match con la Lazio, “con un’età media di 22,7 anni, è la formazione titolare più giovane schierata in Serie A dalla stagione 1996/1997. Inoltre, tra i top 5 campionati europei, il Parma è la terza squadra per età media delle formazioni titolari, con poco meno di 24 anni di media: meglio dei crociati, in questo dato, hanno fatto solo il Chelsea, con 23,6 anni e lo Strasburgo, con 21,8 anni“. A dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della fiducia che società e allenatore ripongono nei giovani talenti della rosa gialloblu. “Bravo, Mister”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie