Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Occhio, il Cittadella vale il Parma”

Il tecnico crociato tiene alta la tensione e non vuole cali: “Dovremo essere bravi a giocare in velocità, quando abbiamo noi la palla”

Continuità: negli uomini rispetto alla stagione passata e nei risultati. Fabio Pecchia sa che per correre forte questa condizione è imprescindibile. Guardare avanti, ma non troppo. Il domani del Parma si chiama Cittadella, “una realtà che incarna perfettamente i valori della Serie B. Cambia sei, sette giocatori ogni anno ma l’anima rimane la stessa. Merito al club e alla società. Hanno vinto a Empoli, hanno battuto la Reggiana e affronteremo una squadra in perfette condizioni contro una squadra che vale il Parma. Dovremo essere bravi a giocare in velocità, quando abbiamo noi la palla. Dobbiamo cercare di essere intensi e avere lo stesso entusiasmo. Quando abbiamo la palla dobbiamo avere qualità, quando è sporca affrontarla rimboccandosi le maniche. Per tutti, affrontare il Cittadella non è semplice. Se domani la partita sarà brutta bisogna farla brutta. L’importante è portare a casa il risultato. Se è possibile vorrei vedere un tono di palleggio più alto. Poi ci sono tre partite in sette, otto giorni ma questo vale per tutti“.

Sulle scelte: “Non ci sarà Man, ritorna in gruppo Hainaut e Delprato potrebbe essere della partita perché è in buone condizioni. Čolak è ok. Bernabé? Può ricoprire tutte le posizioni a centrocampo. Poi dipende dall’avversario e dal modo di interpretare la partita. Lui è un calciatore in grado di poter ricoprire tutte le posizioni perché abbina qualità e quantità“.

Capitolo mercato: “La rosa va completata, in un senso o nell’altro. C’è stata l’uscita di Dario Sits, sono contento per lui perché affronta una grande esperienza. Arriveremo al primo settembre, ma prima c’è poco da chiedere. L’unica cosa che ho chiesto: vedere la voglia di migliorarsi nei ragazzi. Quando si parla di completamento della rosa si parla di movimenti in entrata e in uscita. Sicuramente va completata la rosa, poi dipende da quello che succede da qui fino alla fine anche in uscita“.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Match senza valore per la classifica che è rimasto vivo fino al termine in una...
Finché Pecchia tiene fuori i "big" la capolista fatica poi reagisce chiudendo la stagione con...
A fine partita momenti di tensione con alcuni supporters reggiani che sono riusciti a entrare...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma