Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i numeri di una stagione disastrosa

La bellezza di 90 milioni di euro spesi sul mercato hanno fruttato appena 90 punti. Rendimento casalingo disastroso e attaccanti non pervenuti

Come diciamo sempre, nel calcio i numeri non sono tutto, ma spesso servono a raccontare uno spaccato di verità. Le statistiche del Parma, al termine del campionato 2020/21, sono per lo meno deprimenti e fotografo bene una stagione iniziata sotto presagi funesti e finita come in molti avevano pronosticato già a settembre, vale a dire con una retrocessione dolorosa e tristemente inevitabile.

Per il Parma numeri da brividi

La Gazzetta di Parma si è presa la briga di riassumerli. Nonostante i 90 milioni spesi da Kyle Krause nelle due sessioni di mercato, il Parma ha conquistatola miseria di 20 punti in classifica. Di questi 11 sono stati fatti al Tardini (sui 57 disponibili) grazie, si fa per dire, a due vittorie (contro Roma e Verona) e cinque pareggi. Ai ducali non è riuscito nemmeno il compito di salvare l’onore, come dimostrato dalle nove sconfitte consecutive. In totale i gialloblù hanno subito 83 reti, segnandone solo 39 (due da parte degli attaccanti di ruolo). I 40 giocatori che sono scesi in campo in 38 partite la dicono lunga sulla confusione in casa Parma. Non c’è da sperare che i dirigenti che arriveranno sappiano interpretare al meglio questi numeri e riportare il Parma dove merita.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Le possibili combinazioni che potrebbero portare a un altro verdetto in Serie B...
Senza Benek e Man toccherà Partipilo spingere i crociati verso il sogno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma