Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i numeri di una stagione disastrosa

La bellezza di 90 milioni di euro spesi sul mercato hanno fruttato appena 90 punti. Rendimento casalingo disastroso e attaccanti non pervenuti

Come diciamo sempre, nel calcio i numeri non sono tutto, ma spesso servono a raccontare uno spaccato di verità. Le statistiche del Parma, al termine del campionato 2020/21, sono per lo meno deprimenti e fotografo bene una stagione iniziata sotto presagi funesti e finita come in molti avevano pronosticato già a settembre, vale a dire con una retrocessione dolorosa e tristemente inevitabile.

Per il Parma numeri da brividi

La Gazzetta di Parma si è presa la briga di riassumerli. Nonostante i 90 milioni spesi da Kyle Krause nelle due sessioni di mercato, il Parma ha conquistatola miseria di 20 punti in classifica. Di questi 11 sono stati fatti al Tardini (sui 57 disponibili) grazie, si fa per dire, a due vittorie (contro Roma e Verona) e cinque pareggi. Ai ducali non è riuscito nemmeno il compito di salvare l’onore, come dimostrato dalle nove sconfitte consecutive. In totale i gialloblù hanno subito 83 reti, segnandone solo 39 (due da parte degli attaccanti di ruolo). I 40 giocatori che sono scesi in campo in 38 partite la dicono lunga sulla confusione in casa Parma. Non c’è da sperare che i dirigenti che arriveranno sappiano interpretare al meglio questi numeri e riportare il Parma dove merita.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida è in programma allo Stadio Barbera di Palermo, venerdì 19 aprile con calcio...
I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017,...
La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma