La Gazzetta di Parma propone un focus sull’ex allenatore del Parma, oggi a Empoli, prossimo avversario crociato nella lotta salvezza
Due promozioni dalla Lega Pro, altrettante salvezze in serie A seguite dall’amara retrocessione nel 2021, quando a gennaio tornò in corsa al posto di Liverani nella prima disgraziata stagione dell’era Kcrause. Roberto D’Aversa, che con 174 panchine occupa la piazza d’onore all time tra gli allenatori del Parma dietro all’imprendibile Nevio Scala, ha lasciato un segno indelebile nella recente storia dei crociati e il suo destino continua a intrecciarsi a doppio filo a quello del club che lo fece conoscere al grande calcio.
Domani sera il tecnico pescarese alla guida dell’Em• poli, penultimo e a secco da venti giornate, ritroverà da avversario il Parma al Castellani nello stesso stadio in cui, nel febbraio 2018, in B rimediò un pesantissimo 4-0 che poteva costargli l’esonero. La pensarono diversamente, per fortuna, i sette soci di Nuovo Inizio, che gli ribadirono la fiducia, una scelta, all’epoca, impopolare ampiamente ripagata dalla magica notte di La Spezia. Empoli e Parma salirono a brccetto.
Fonte: La Gazzetta di Parma