Magnusson: “Punti di forza e caratteristiche, vi racconto Ondrejka”

E' stato il primo allenatore di uno degli ultimi arrivati in casa Parma e ha raccontato punti di forza e prospettive del classe 2002

Ai microfoni di Numero Diez è intervenuto Billy Magnusson. E’ stato il primo allenatore di Jacob Ondrejka, uno degli ultimi arrivati in casa Parma, e ha raccontato punti di forza e prospettive del classe 2002. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Ci sono molti ricordi lieti, ma ciò che spicca è la sua capacità di lasciare il segno rapidamente. È stato promosso a 16 anni nella nostra squadra A, che all’epoca giocava in terza divisione, e già alla sua seconda apparizione durante la preparazione estiva ha segnato il gol del pareggio contro una squadra danese nei minuti finali. Quando è iniziato il campionato, ha segnato subito dopo tre minuti alla sua seconda partita da titolare in trasferta contro l’Åtvidabergs FF.

 

Jacob è un ragazzo pieno di energia, innamorato del calcio. Credeva fortemente in sé stesso e ha sempre desiderato allenarsi e giocare a calcio. È molto determinato e concentrato nel raggiungimento dei propri obiettivi. Un giocatore intenso, dotato di una buona tecnica di finalizzazione e particolarmente abile nell’uno contro uno in fase offensiva. Tatticamente è facile da allenare, anche se a volte tende a concentrarsi un po’ troppo su come posizionarsi in attacco, trascurando la fase difensiva. In che ruolo lo vedrei al Parma? Può ricoprire diversi ruoli in attacco, ma principalmente esterno sinistro. La sua principale qualità in campo credo sia la capacità di battere l’avversario nell’uno contro uno in fase offensiva. Quali sfide dovrà affrontare in Italia e cosa dovrà migliorare? Bilanciare l’apporto offensivo con l’esecuzione della fase difensiva con il massimo impegno

 

Se potrà diventare un calciatore chiave del Parma? Uno che punta l’uomo e ha la capacità di segnare molti gol può sempre essere un calciatore chiave anche se, a mio avviso, i margini per diventarlo non sono così ampi. Se sono ancora in contatto con lui? Di solito ci scriviamo di tanto in tanto. Quando è a casa a Landskrona viene a trovarmi. Mi ha detto che non vede l’ora di giocare in Serie A in un bel club come il Parma”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Westerlo...
Il club inglese ha annunciato l’acquisto del giovane, che ha salutato i tifosi su Instagram...
Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...

Altre notizie