Suzuki: “La porta e la mia vita, vi racconto tutto. Il mio soprannome è…”

L'estremo difensore del Parma ha svelato alcuni aneddoti sulla sua vita e sulla carriera, oltre al suo soprannome

suzuki
suzuki

Ai microfoni di Dribbling si è raccontato Zion Suzuki. L’estremo difensore del Parma ha svelato alcuni aneddoti sulla sua vita e sulla carriera, ecco che ha dichiarato:

 

IL RUOLO – “Ho iniziato a giocare a 7 anni per imitare mio fratello che già praticava il calcio. Dopo ho provato con tanti altri sport ma solo per divertimento, niente di serio. Il portiere indossa i guanti, mi è sempre sembrata una cosa fantastica e poi adoro bloccare la palla con le mani, perché così ho il potere di fermare il gioco”

 

LA STORIA – “Mi reputo fortunato: sono nato negli Stati Uniti, mi sono trasferito in Giappone e là sono cresciuto grazie ad un sistema sociale molto efficiente. L’anno scorso sono andato in Belgio, è stato il mio primo anno in Europa. Sono cresciuto tantissimo, poi sono arrivato qui. La Serie A è molto dura e il livello è alto, ma grazie ai miei compagni di squadra sto facendo bene e voglio provare a migliorare ancora. Questo perché credo di avere margini. Ogni tanto faccio degli errori, ma sono quelli che mi aiutano a crescere. Ho sempre imparato dai miei sbagli, quindi spero di alzare ulteriormente il livello”

 

HOLLY E BENJI – “Sono andato in libreria nei mesi scorsi e ho visto il fumetto di ‘Holly e Benji’. Trovarlo qui mi ha fatto sorridere, perché è stato molto popolare in Giappone. Anche i miei compagni di squadra mi parlano in continuazione di quello o di altri fumetti o di cartoni animati, quindi mi sono accorto che la mia cultura qua è molto popolare. Tutti mi chiamano Suzu o Zion, ma il mio soprannome è un altro, ‘animale’, perché sono molto muscoloso”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie