Parma: finalmente è sbocciato Keita?

Mandela Keita, il talentuoso belga acquistato in estate dal Parma, sembra finalmente in crescita. Dopo un avvio incerto, culminato in una serie di prestazioni altalenanti, la recente partita contro il Venezia ha dato segnali incoraggianti sulla sua integrazione nel centrocampo crociato

Con l’infortunio di Bernabé e il rientro di Hemani ancora in sospeso, il Parma ha visto ridursi drasticamente le opzioni a centrocampo. Tuttavia, dalla trasferta di Venezia, oltre ai preziosi tre punti ottenuti, mister Pecchia è tornato con qualche certezza in più riguardo alla mediana, grazie alla coppia Mandela Keita e Simon Sohm. In particolare, Keita è apparso più mobile e incisivo, partecipando con regolarità alla manovra e offrendo al Parma un contributo concreto per mantenere il vantaggio contro i lagunari.

Un percorso di alti e bassi per Keita

Come ricorda la Gazzetta di Parma, il cammino di Keita, classe 2002 e acquisto più oneroso dell’ultima sessione estiva, è stato finora accidentato. Dopo un debutto disastroso contro l’Udinese, con due ammonizioni in 18 minuti, il belga è stato spesso relegato in panchina o ha giocato solo scampoli di partita. Il suo minutaggio, però, è aumentato nelle ultime settimane: dopo alcuni spezzoni, è arrivato finalmente a partire titolare contro la Juventus e il Genoa, pur senza brillare. A Venezia, complici le assenze, Pecchia gli ha dato ancora fiducia dal primo minuto. Questa volta, Keita ha risposto con una prestazione di buona solidità e presenza in campo, dettando i ritmi del gioco e dimostrando maggiore fiducia nei propri mezzi. L’assenza di Bernabé offre a Keita l’opportunità di diventare un punto di riferimento a centrocampo. Pecchia ha bisogno di un giocatore in grado di far fare al Parma il salto di qualità, e Keita potrebbe essere la chiave per raggiungere questo obiettivo. Il processo di ambientamento nel calcio italiano sembra proseguire positivamente, ma per confermare quanto di buono mostrato a Venezia, Keita dovrà mantenere un rendimento costante, dimostrando di poter assumere maggiori responsabilità per garantire continuità alla squadra.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie