Amoruso: “Como-Parma sarà sicuramente una bella partita”

L'ex attaccante: "La squadra ducale rispecchia la mentalità di Pecchia. L'obiettivo più grande è quello di fare un buon campionato e salvarsi per poi progettare qualcosa in più l'anno prossimo"

Tra i doppi ex di Como-Parma, appuntamento che segna il ritorno dei ducali in campo dopo la sosta per le nazionali, c’è anche Nicola Amoruso, che ha analizzato così la sfida del Sinigaglia: “Sarà sicuramente una bella partita perché ci sono due allenatori molto interessanti che possono anche rappresentare una sorpresa del campionato. Fabregas è una scoperta, Fabio è da un po’ di anni che lo conosciamo in questa veste e credo che a Parma abbia trovato veramente la sua dimensione. Sono due tecnici tatticamente preparati, che studiano molto”.

Como-Parma vista dal doppio ex Amoruso

Conosco Pecchia da tantissimo tempo, lo chiamavo “Avvocato” già prima che lo diventasse. È una persona seria, molto concentrata sul suo lavoro e c’era la sensazione che si sarebbe affermato anche come allenatore perché comunque è sempre stato attento ai dettagli, leggeva molto bene le situazioni. E si dedica anima e corpo al calcio – ha detto alla Gazzetta di Parma -. Il Parma rispecchia la mentalità del tecnico, può pagare qualcosa a livello d’esperienza però è una squadra che ha entusiasmo e sta facendo il suo campionato. Bisogna assolutamente puntare sul gioco, sulle idee perché è il modo migliore per far maturare la squadra e i giovani. Nico Paz è un giocatore che può fare la differenza nel Como, nel Parma dico Bernabé, che ha un bel piede mancino ed è una delle mezzali più interessanti del nostro campionato. Dopo esser saliti in serie A l’obiettivo più grande è quello di fare un buon campionato e salvarsi per poi progettare qualcosa in più l’anno prossimo. Ora bisogna pensare a salvarsi con le idee, con l’entusiasmo e con i giovani. Non si devono creare false illusioni ma crescere pian piano“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie