Pederzoli: “Krause, il talento e il mercato”

Il direttore sportivo del Parma: "Abbiamo preso Valeri e siamo stati i primi in A a chiudere un’operazione"

Il direttore sportivo del Parma: “Abbiamo preso Valeri e siamo stati i primi in A a chiudere un’operazione”

Durante l’inaugurazione del Gran Galà del Calciomercato a Rimini, il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli ha palato della forza della proprietà americana e dell’area scouting crociata, abile e pronta a trovare soluzioni di talento sul mercato.

LA FORZA DELLA “PROPRIETÀ KRAUSE”

Credo che i nostri calciatori hanno avuto la percezione che la proprietà ha una forza, questa forza che dimostra nelle convinzioni e nel voler fare un certo tipo di calcio. La proprietà è riuscita a trasmetterlo molto bene ai nostri ragazzi che hanno sposato il progetto con grande entusiasmo. Anche chi ha vissuto l’anno triste della retrocessione, oggi si ritrova finalmente in Serie A, tra l’altro circondati dall’entusiasmo della città. Noi accettiamo il gioco delle parti, pensiamo a noi stessi e quello che ci caratterizzerà sarà la ricerca della continuità tecnica con qualche miglioria. Questo va fatto e facendo grande attenzione al mercato, per presentare una squadra competitiva”.

LA RICERCA DEL TALENTO

Calciatori italiani o stranieri? A me piace parlare di talento, la nazionalità viene dopo. Prima va scovato il talento. Noi abbiamo una struttura di scouting importante, che gira costantemente e tiene sotto controllo il più possibile. Se si parla di continuità è normale che i colpi di mercato siano i rinnovi, bisogna tenere stretti a noi i calciatori più importanti. Abbiamo preso Valeri e siamo stati i primi in A a chiudere un’operazione, qualcun altro arriverà, ma senza stravolgere la nostra identità. Siamo contenti di tornare in A, lo siamo soprattutto per la città. Puntiamo a dare continuità al cammino, ormai di tre stagioni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club inglese ha annunciato l’acquisto del giovane, che ha salutato i tifosi su Instagram...
Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...

Altre notizie