Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braida: “Pecchia allenatore adatto per vincere i campionati”

L'ex attaccante crociato sulla squadra del tecnico di Formia con cui fu promosso alla Cremonese. "La fuga è quella buona, c'è tutto per andare in A"

L’ex attaccante del Parma, Ariedo Braida, già dirigente di lungo corso al Milan e alla Cremonese, è intervenuto telefonicamente ieri sera nel corso della trasmissione “Bar Sport” in onda su 12 Tv Parma e condotta dal giornalista Marco Balestrazzi, parlando ovviamente di Fabio Pecchia assieme al quale nel 2022 fu promosso in serie A alla Cremonese. “Penso che sia un allenatore adatto per vincere i campionati. La fuga è quella buona, ha un’ottima squadra e lui è molto bravo a gestire perché ha capacità e dispone di uno staff molto valido. Il Parma è obbligato a salire e vincerà sicuramente il campionato. Ha giocatori, allenatori, staff, città, c’è tutto per andare in serie A“.

QUALITA’. Pecchia è bravo a tenere l’intera rosa sulla corda, vedo che fa molti cambi e, come dico sempre, dove ci sono i bravi dirigenti e allenatori si ottengono ottimi risultati. Il binomio ParmaPecchia è perfetto“.

SIMILITUDINI. Lo accosto a Benitez, le esperienze all’estero lo hanno maturato moltissimo. Andare in giro per il mondo si impara, si conosce e si migliora, sia nei momenti positivi che meno buoni ci sono esperienze che poi puoi portare dentro di te e accrescono il tuo know-how“.

CAMBI IN SERIE A. Dipende dalle ambizioni che si hanno, credo che la bravura nelle società è di capire il valore dei giocatori. Io nella mia testa a un giocatore do un valore, per me esistono le categorie: se i dirigenti sono bravi le cose vanno bene”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei giorni scorsi era già stato introdotto l'obbligo della tessera del tifoso per i supporters...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "C'è entusiasmo e voglia di meritarci questa posizione di...
Il centrocampista francese del Parma, tra i migliori al Druso, avanza la sua candidatura per...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Il tecnico giallorosso: "Meritano di essere in testa alla classifica non solo per i grandi...
Forza Parma