Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Pensiamo di partita in partita, Simy? Va aiutato”

L’allenatore del Parma in conferenza stampa: “Oggi se prendevamo gol mi incazzavo. Non mi piace che sistematicamente ci facciano falli per interrompere il gioco. Anche oggi rischiamo di perdere due calciatori”

Se prendevo gol oggi mi incazzavo“. E per fortuna non è successo, altrimenti sarebbe stato un brutto sabato per i calciatori del Parma. Dopo il 4-0 alla Spal, Beppe Iachini sorride ancora a metà. “Rischiamo di perdere altri due giocatori, e questo non va bene – dice il tecnico in conferenza stampa -. Ma oggi ci teniamo la vittoria. Una vittoria netta, che ha detto che la squadra sta crescendo. Non ci sono titolari e riserve, è vero che è un periodaccio, da quando sono arrivato ci sono dieci indisponibili, oggi abbiamo vinto ma ne abbiamo persi altri due. Il gruppo sta crescendo, se non avessimo avuto tutti questi intoppi, magari sarebbe stato più avanzato”.

Per Iachini forse oggi comincia un altro campionato. “Pensiamo di partita in partita. Vediamo intanto come recuperano i ragazzi che sono usciti per infortunio, qua non ci sono titolari o riserve. Oggi ha giocato un altro 2003, Circati. Ho sempre valorizzato giocatori, Campagnaro che a Piacenza faceva l’ala destra, spostato a centrale con me ha cominciato la sua carriera. Cerco di valorizzare il prodotto per il bene della società e del Parma.

Oggi se prendevamo gol mi incazzavo di brutto, la squadra deve acquisire mentalità. Non bisogna accontentarsi, non bisogna avere limiti. Quando sblocchiamo poi il risultato può venire fuori una bella partita, dobbiamo continuare, non abbiamo ancora fatto nulla. Vediamo come stanno gli infortunati. Anche oggi rischio di perderne due, questo non è bello, sto cercando di risolvere il problema con la società e faremo determinate cose. Se ti mancano calciatori e devi salvarti retrocedi, se devi vincere il campionato non ce la fai. Prestiamo attenzione al dettaglio, cerchiamo di migliorare. Tutino? Di settimana in settimana stava sempre meglio, ha avuto un problema al ginocchio, come Rispoli. Vediamo dagli accertamenti di domani. Rischiamo di perdere altri giocatori, e a me questo andazzo non piace. Pretendo rispetto. Oggi mi sono arrabbiato molto, perché queste interruzioni continue, falli di gioco fatti con malizia ci penalizzano. Ci ho perso giocatori così e altri rischio di perderne”.

Del futuro non v’è certezza, a Iachini piace pensare di giornata in giornata. “Continuiamo adesso una partita per volta, domani non so quello che potrà succedere, stiamo facendo di tutto per farli recuperare al meglio. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima, tutti nella rosa stanno crescendo e migliorando. Oggi Circati ha fatto una grande partita, mi ha dato sensazioni di un certo tipo durante la settimana. Chi non mi dà certezze non gioca. Simy? va sostenuto, bisogna che lo aspettiamo. Perché in area ci arriva. Non ha fatto tanti lavori con noi, è arrivato a gennaio. Stiamo diventando solidi, stiamo accorciando, abbiamo sempre meno timori. Stiamo crescendo. Concediamo pochissimo. Oggi i tifosi sono stati straordinari, hanno fatto un tifo splendido e li volevo ringraziare”. 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma