Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Play-off distanti dodici punti: è già tempo di game over?

A dispetto della buona prestazione di Pisa il solo pareggio nelle ultime tre partite rischia di essere la pietra tombale sulle ambizioni crociate

Dodici punti da recuperare sui 39 ancora a disposizione. E’ il fardello lasciato in eredità dalla venticinquesima giornata di serie B, che dilata ulteriormente il divario tra il Parma e la zona play-off. Mai il gap, ora salito a dodici punti, era stato così elevato, complice, in primis, il solo pareggio raccolto nelle ultime tre partite tra Cremonese, Ternana e Pisa, in quelle che avevano il sapore di sfide senza appello da dentro o fuori.

MARGINE RIDOTTO. Il margine d’errore, per poter sperare di avvicinare almeno l’ottavo posto, è ridotto all’osso e passa attraverso una striscia di vittorie in stecca come mai accaduto nella finora disastrosa (sul piano dei risultati) gestione Krause. Solo sei i successi ottenuti finora, di cui appena due contro squadre che si trovano più in alto in classifica: Benevento peraltro in pieno recupero e Cittadella. Ecco perchè, al di là della matematica e della legittima volontà di Iachini di tenere il gruppo sul pezzo, il Parma, a meno di rimonte improbabili, si può già considerare fuori dai giochi a due terzi della stagione. Giusto pensare prima a ipotecare la salvezza e poi a pianificare il prossimo anno, verosimilmente all’insegna di una nuova rivoluzione estiva.

CLASSIFICA: Brescia 47; Lecce, Cremonese, Pisa 46; Monza 44; Benevento 43; Frosinone, Perugia 41; Ascoli 39; Cittadella 38; Como 34; Reggina 32; Ternana 31; Parma 29; Spal 27; Alessandria 23; Cosenza 20; Crotone, Vicenza 15; Pordenone 12.

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma