Resta in contatto

News

Giovanni Valenti nuovo tecnico dell’Under 18

L’allenatore: “A me piace pensare di fare un calcio di possesso, un calcio offensivo. Sarà un campionato molto competitivo”

Giovanni Valenti è il nuovo tecnico della formazione Under 18 del Parma. A darne notizia è stato lo stesso club gialloblù con una nota sul proprio sito ufficiale. L’allenatore si è detto carico per questa nuova avventura: “Porto con me le esperienze coi dilettanti e professionistici che sono state per me molto formative. L’idea è quella di offrire ai ragazzi l’opportunità di giocare, ma non sarà più un campionato così sperimentale perché comunque c’è l’obbligo, per chi ha la Primavera 1, di iscrivere una squadra nel campionato Under 18 e quindi ci si immagina che ci possano essere più squadre, con una maggiore competitività. È chiaro che noi siamo al servizio del settore giovanile in generale e poi della squadra Primavera: speriamo di poter dare ad alcuni nostri giocatori l’opportunità di poter giocare anche con la nostra formazione Under 19“.

Il Parma Under 18 ha un nuovo tecnico: mister Valenti

“A me piace pensare di fare un calcio di possesso, un calcio offensivo: per cui si prova a controllare la partita attraverso la gestione della palla e dunque diventano fondamentali la lettura degli spazi e dei tempi di gioco – ha aggiunto mister Valenti -. È chiaro che la partita ideale è quando si gioca sempre nella metà campo avversaria, riuscendo a creare tante occasioni. Questo è l’obiettivo finale, poi sta a noi cercare di riuscirci per più tempo possibile durante la partita. Sarà un campionato molto competitivo: mi dicono che già l’anno scorso ci fossero partite molto difficili, quest’anno, poi, c’è anche questo obbligo che rende più difficile il campionato, ma più è difficile e più penso che sia bello”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News