Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È Cornelius l’arma per fermare l’Udinese

Con Pellè ai box, il Parma si affida al danese, 12 gol nella passata stagione, ancora zero in questa, ma l’attaccata ha finalmente superato i problemi fisici

Il Parma è nelle mani, anzi nei piedi, di Andrea Cornelius. Con l’infortunio muscolare che terrà ai box Graziano Pellè per almeno un paio di settimane, i ducali dovranno affidarsi alla voglia di riscatto del danese che, dopo un’ottima stagione passata, è entrato in una pericolosa spirale negativa che l’ha portato a livello di rendimento davvero bassi.

Parma: non ci sono alternative a Cornelius

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, a meno di clamorosi ripensamenti da parte dello staff tecnico, in occasione della gara di domenica al Tardini, contro l’Udinese, il ruolo di centravanti dovrebbe essere suo. Dopo le 12 reti nella passata stagione, Cornelius in questa è ancora fermo al palo e le ripercussioni in termini di classifica sono evidenti. Il suo recupero potrebbe anche sgravare la squadra da una bella quota di pressioni, puntando su un gioco semplice fatto di cross e palle alte, poi starà a lui trasformarle in gol, come ha dimostrato di saper fare (bene) nella prima stagione a Parma.

 

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma