Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Il calcio prepari un piano B”

Il Ministro dello Sport: “Ci troviamo ad affrontare una situazione difficile, i rischi non vanno sottovalutati”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rilasciato una intervista al quotidiano Il Mattino in cui ha rilanciato l’idea di lavorare subito a un piano B qualora non si riuscisse a concludere la stagione regolarmente a causa della pandemia:

“Il Governo si è impegnato a intervenire per sostenere le attività che saranno bloccate, ma speriamo non accada. Ci troviamo però ad affrontare una situazione difficile, i rischi non vanno sottovalutati. Proprio per evitare il default ho ribadito che tutti i campionati debbano essere pronti ad un piano B se le cose dovessero peggiorare”.

Sulla bolla per le squadre professionistiche, questo il pensiero di Spadafora: Il protocollo attuale prevede già una bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare che ciò sia accaduto sempre. Il protocollo è molto rigoroso, se applicato, e ricordo che è il minimo richiesto alle squadre, che in autonomia possono decidere regole ancor più rigide: andare avanti senza problemi è anche loro interesse”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma