Coronavirus – Rezza: “Parere contrario alla ripresa del campionato”

Il direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità: “La decisione però spetta ai politici”

È stata una Pasquetta di lavoro per la Protezione Civile. L’argomento del giorno è stato, ovviamente, il coronavirus, ma nella consueta conferenza stampa della serata di ieri c’è stato modo di parlare anche di calcio perché tra le varie componenti che fanno parte di questo settore è tanta la voglia di capire se i vari campionati professionistici possono ritenersi conclusi o se ci sia la possibilità di tornare in campo.

Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del comitato tecnico scientifico (Cts), si è detto scettico: “Il calcio è uno sport di contatto quindi comporta dei rischi di trasmissione. Qualcuno ha proposto un monitoraggio stretto sui calciatori, con test quasi quotidiani, a me sinceramente sembra un’ipotesi un po’ tirata. E poi siamo quasi a maggio. Io darei parere contrario, ma la decisione però spetta ai politici. Credo sia una decisione difficile da prendere date le possibili implicazioni sanitarie“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore argentino muove i primi passi nel mondo Parma...
La Gazzetta dello Sport in edicola esalta il Parma: "Cuesta stupisce con il pressing alto...
La Gazzetta di Parma: "Il Parma ieri ha cercato quasi ossessivamente le penetrazioni degli esterni...

Altre notizie