Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perrone: “La decisione tutela il calcio e i nostri abbonati”

Lo Chief Operating Officer del Parma commenta il rinvio del match con la Spal. “Protezione morale per i tifosi, stadi vuoti messaggio negativo”

Lo Chief Operating Officer e il delegato alla sicurezza del Parma, Stefano Perrone, commenta alla Gazzetta di Parma la decisione di rinviare il match del Tardini con la Spal oltre alle altre quattro partite a porte chiuse, compresa JuveInter. “Credo che ci sia stata un’implicazione anche di immagine del nostro calcio, mi vien da dire a livello mondiale, visto che i diritti della serie A sono stati venduti in moltissimi paesi. E’ una decisione che protegge l’immagine del calcio ma credo che protegga anche i nostri abbonati e non parlo tanto di protezione economica visto che un eventuale rateo per un abbonato di curva al Parma è di 8 euro. Piuttosto direi una protezione “morale” di un abbonato che perderebbe una partita della sua squadra“.

MESSAGGIO. “La macchina organizzativa era già in moto, di certo se la comunicazione fosse arrivata prima sarebbe cambiata l’organizzazione dei club coinvolti. Però così si salva il prodotto calcio e anche il prodotto Italia, perchè parlando di coronavirus e far vedere gli stadi vuoti per motivi sanitari sarebbe stato un messaggio negativo molto forte“.

MISURE DI CONTENIMENTO.Abbiamo seguito le linee guida date dalla Lega oltre a linee guida destinate alla salute scelte dalle società. Abbiamo sospeso l’attività del settore giovanile, abbiamo ridotto le possibilità di contatto al centro sportivo, annullato le riunioni interne ma anche esterne. Ai dipendenti è stata data la possibilità di lavorare da casa oppure, per chi poteva, di mettersi in ferie. E abbiamo svuotato molto il centro sportivo, isolando il più possibile lo staff tecnico e i giocatori. Poi abbiamo applicato un protocollo sanitario che prevedeva la misurazione della febbre e la verifica dei contatti avuti. E, infine, la sanificazione degli ambienti e i bar chiusi con distribuzione solo di acqua sigillata“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma