Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piazzi: “Abbiamo molti ragazzi di prospettiva”

Il ds del settore giovanile del Parma, Luca Piazzi, parla a Palla in Tribuna. “Siamo tornati competitivi, puntiamo a rientrare in prima fascia”

Il direttore sportivo del settore giovanile del Parma, Luca Piazzi, è intervenuto sulle frequenze di Radio Parma durante la trasmissione “Palla in Tribuna” facendo il punto della situazione. “A noi sinceramente dispiace per le tante assenze della prima squadra, perché riteniamo che abbiano un roster assolutamente affidabile e competitivo per la serie A: è chiaro, tuttavia, che tutti questi infortuni possano aprire gli spiragli a qualche nostro ragazzo magari già da subito”.

COMPETITIVI. “Il primo obiettivo che ci eravamo posti con la rifondazione, cioè quello di tornare ad essere competitivi, possiamo dire di averlo raggiunto. Credo che ci siano almeno 10-15 ragazzi assolutamente di prospettiva: ne avevamo tre ai Mondiali Under 17, altri ragazzi sono stati convocati in Nazionale, quindi stiamo tornando ad essere un settore giovanile non di prima fascia, ma almeno di media fascia. Ora il prossimo step è quello di rientrare in prima fascia, dove il Parma si trovava prima del fallimento. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora ma siamo sulla buona squadra”.

CAMARA.C’è ancora qualche interrogativo su di lui perchè è un ragazzo molto giovane al rientro da un infortunio. Potenzialmente è un giocatore che può ambire fin da subito ad apparizioni in prima squadra. Adorante? Non lo ritengo più un elemento del settore giovanile ma è già pronto per la prima squadra. Dal punto di vista fisico, strutturale e tecnico ci può stare benissimo in una rosa di serie A e se esordirà non sarà sicuramente un giocatore buttato in campo per caso“.

PRIMAVERA.Sta abbastanza bene anche se abbiamo sbagliato l’ultima partita. Bisogna, però, tenere conto delle assenze e del fatto che sia una squadra molto giovane composta per la maggior parte dai classe 2002. Stiamo cercando di coltivarla con l’obiettivo di renderla performante dal prossimo anno, è un gruppo da valutare più in prospettiva che non nell’immediato nonostante anche adesso stia facendo delle buone prestazioni“.

CRESCITA. “Siamo in crescita ma il vero traguardo lo raggiungeremo quando esordiranno in prima squadra dei ragazzi del settore giovanile. Penso davvero non manchi tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma