Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma lotta e cade a testa alta

Come lo scorso anno i crociati giocano un’ottima partita e fino all’ultimo provano ad impensierire la Juventus che espugna a fatica il Tardini

Il Parma cede il passo alla Juve ma sforna una prestazione robusta, del tutto all’altezza della situazione contro la squadra più forte d’Italia. Parte da qui l’analisi della Gazzetta di Parma che esalta la truppa di D’Aversa sul piano della lotta e della condizione fisica, apparsa più brillante di quanto fosse lecito attendersi a questo punto della stagione. Ingredienti non sufficienti per strappare punti a Ronaldo e compagni ma che probabilmente potrebbero bastare nella corsa alla salvezza.

GOL FORTUNOSO. I bianconeri partono in maniera decisa ma i padroni di casa non restano a guardare e creano l’occasione più nitida al 14′ con la girata di Inglese contenuta da Szczesny. Poi il gol decisivo che nasce un po’ casualmente: Sepe rinvia di pugno un corner, Alex Sandro ciabatta verso la porta e Chiellini trova il tocco vincente sottomisura. Dopo la mezz’ora Ronaldo in contropiede, su assist di Douglas Costa, trova il raddoppio annullato dal Var che lo pizzica in millimetrica posizione di offside.

RIPRESA TONICA. Il Parma si rivela tosto anche nella ripresa, in cui continua a lottare su tutti i palloni, cerca di ripartire ma a conti fatti non riesce a pungere. Gervinho non è mai innescato nell’uno contro uno con De Sciglio, dall’altra parte Sepe disinnesca un paio di siluri di Ronaldo in una delle rare sortite offensive. Nemmeno il cambio SiligardiKulusevski sortisce gli effetti sperati e l’unica azione degna di nota, anche dopo l’ingresso di Karamoh e il passaggio allo spregiudicato 4-2-4, è la punizione dalla distanza di Hernani che sibila il palo.

INNESTI GIUSTI. La sensazione è che un paio di innesti giusti e la capacità di trovare motivazioni simili anche con avversari meno blasonati possano permettere di togliersi parecchie soddisfazioni.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma